Visita guidata “Piacenza illuminata”

72

Un inedito viaggio alla scoperta dei graffiti

PIACENZA – Il 15 Agosto, in occasione dei festeggiamenti dell’Assunta, una speciale visita guidata del ciclo «Piacenza da Scoprire» in versione serale, “Piacenza illuminata”, aspetta tutti i visitatori: un inedito viaggio alla scoperta dei graffiti più datati (firme e disegni ormai storicizzati) sul tamburo della cupola della cattedrale. La partenza è alle ore 21.00. I partecipanti potranno portare le proprie torce per illuminare i dettagli: i particolari risulteranno ancora più interessanti.

“Piacenza illuminata” e la rassegna «Piacenza da Scoprire» nascono dalla collaborazione tra la società Cool Tour e Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza.

Il ritrovo per la visita guidata sarà presso il Museo Kronos (via Prevostura 7, dietro il Duomo di Piacenza) alle ore 20.45 del 15 agosto per compilare una semplice scheda di partecipazione e pagare la quota: 8 € per il biglietto intero, 6 € per il ridotto (possessori biglietto Museo Kronos – Salita alla Cupola della Cattedrale di Piacenza e Museo Collezione Mazzolini e Museo dell’Abbazia di Bobbio).