Virtus – Folgore 2-0

35

ACQUAVIVA – Ventisettesima giornata di campionato
VIRTUS – FOLGORE 2-0 (0-0)
Marcatori: 51′ Benincasa, 69′ Pedrini

VIRTUS (4-3-3):
Passaniti; M. Battistini, Nodari, Gori, Sabato (84′ Castiglioni); Pirini (74′ Sorrentino), Pedrini (84′ Contadini), Ciacci; Buonocunto, Angeli (21′ Benincasa), Tortori (74′ A. Golinucci).
A disp.: Muggeo, Sopranzi, Albini.
All.: Luigi Bizzotto

FOLGORE (4-4-2):
Pollini; Sartori, Brolli, Rosini, Piscaglia; Sottile (57′ E. Golinucci), Serafini, Montanari, Di Marzio (57′ Ahmetovic); Bernardi (70′ Mami), Urbinati.
A disp.: Mignani, Ankotovych, Cavalli, Deluigi, Francioni, Giardi.
All.: Omar Lepri

Arbitro: Borriello
Assistenti: Cordani – Lerza
Quarto ufficiale: Andruccioli
Ammoniti: Tortori (V); Urbinati, Serafini (F).
Angoli: 4-3
Recupero: 5′ pt, 2′ st

La Virtus sgambetta la Folgore nel turno infrasettimanale con due gol nella ripresa che valgono i tre punti. I giallorossoneri disputano una buona gara ma senza riuscire a rispondere alle reti di Benincasa e Pedrini.

LA PARTITA Il primo tempo è equilibrato e si apre con il gol annullato a Bernardi per fuorigioco. La Folgore, dopo la pausa e il turno di riposo, torna a giocare a quasi tre settimane di distanza dal successo per 4-2 contro il Cailungo, con la consapevolezza di affrontare il primo di tre avversari complicati. L’atteggiamento è positivo e permette ai ragazzi di Lepri di affrontare la ripresa con il punteggio ancora aperto: a parte la rete annullata, infatti, nei primi 45 minuti Passaniti e Pollini controllano le rispettive porte senza tanti problemi. L’ottima intesa tra Pedrini e Benincasa, però, fa la differenza nella seconda frazione di gioco e di fatto chiude la partita. Il numero 11 vede libero il compagno di reparto e gli serve un assist che deve solo essere spinto in rete, poi è Benincasa a ricambiare il favore quando in contropiede lo lancia verso il raddoppio. Bernardi manda di poco alto un cross di Sartori che sarebbe potuto valere l’immediato 1-2. La reazione di Piscaglia e compagni c’è e porta anche alla punizione di Sartori che bacia la traversa. Tuttavia, la rete che riaprirebbe il match non arriva: la Virtus, dopo la Coppa Titano, dà un’altra delusione alla Folgore. Che ora vede all’orizzonte Tre Penne e Cosmos.