Openjobmetis: offerte lavori estivi in Emilia Romagna

12

emilia-romagna-news-24MILANO – Come ogni anno, l’estate si presenta come un periodo ricco di opportunità di lavoro, non solo stagionale, e Openjobmetis, prima e unica Agenzia per il Lavoro quotata in Borsa italiana, apre oltre 3.000 posizioni in molti settori in tutta Italia, a partire da quello agroalimentare, dove si registra la maggiore richiesta.

Nello specifico, nel comparto agroalimentare si contano 740 richieste per addetti al confezionamento alimentare, addetti alla cernita di frutta e alla lavorazione della carne, soprattutto in Emilia-Romagna, Veneto e Lombardia.

Nel settore logistica si ricercano circa 300 persone fra addetti al carico e scarico merce, magazzinieri, addetti alla logistica, inventaristi.

Nel settore turistico, hotellerie e ristorazione, le richieste si concentrano nella zona fra la Sicilia, l’Abruzzo e il Friuli Venezia Giulia, con ricerca di camerieri, cuochi, aiuto cuochi, baristi e bagnini.

Ha bisogno di implementare il loro organico anche il retail dove si ricercano sale assistant e commessi per negozi di abbigliamento.

Si ricercano anche figure per vari settori come addetti pulizie industrialioperai generici, receptionist, e autisti con patente C.

«Lavorare nella stagione estiva è un’occasione per crescere, imparare e sviluppare competenze preziose che possono essere utili per tutta la vita – ha detto Elisa Fagotto, Candidate Manager di Openjobmetis SpA:ogni lavoro, seppure temporaneo, dà la possibilità di allenare le proprie soft skill, che si tratti di comunicazione, problem solving, gestione del tempo o di lavorare in squadra. Si ha così la possibilità di fare un’esperienza pratica, mettendo a frutto ciò che si è appreso negli anni di studio o approcciandosi a un nuovo mestiere. Inoltre si sviluppa una rete di contatti che possono diventare, in futuro, relazioni professionali. Ogni esperienza di lavoro, anche per uno studente, serve ad arricchire il proprio CV e a rendersi indipendenti economicamente».

Tutte le offerte sono disponibili sul sito www.openjobmetis.it.

Offerte di lavori estivi in Emilia Romagna:

Per il settore agroalimentare:

– 200 Addetti alla cernita e al confezionamento della frutta a Faenza

– 140 addetti alla cernita e al confezionamento del kiwi per azienda in provincia di Ferrara

– 20 Addetti cernita della frutta a Bagnacavallo (RA)

– 20 Addetti cernita della frutta a Castel Bolognese e Faenza

– 10 Addetti raccolta e cernita della frutta a Cesena e Gambettoca

– 10 Addetti al confezionamento settore alimentare a Gatte (FC)

Per il settore operations:

– 100 Addetti al carico e scarico merce a Modena

– 6 Addetti alla Produzione/Confezionamento/Magazzino per Mandara a Mondragone (CE)

Per il settore delle pulizie:

– 2 Addetti alle pulizie industriali a Marcianise (CE)

Per il settore delle vendite:

– 30 Sales Assistant a Marcianise (CE)

– 10 Addetti vendita settore abbigliamento a Ravenna e Forlì

– 5 Addetti vendita settore abbigliamento a Savignano sul Rubicone

Queste le posizioni aperte in Emilia:

Per il settore alberghiero:

– 2 Addetti mensa a Cotignola (RA)

– 1 Aiuto cuoco a Cotignola (RA)