A Vilnius consegnata la doppia laurea a 5 studenti di “International Business and Development”

52

comune di Parma logoLuana Baglieri, Matteo Barbieri, Stella Fioletti, Simona Morganti e Luca Pagani erano accompagnati dal prof. Paolo Fabbri

PARMA – Lo scorso 29 gennaio si è tenuta all’Università di Vilnius, in Lituania, la cerimonia di conferimento della doppia laurea per cinque studenti del corso di laurea magistrale International Business and Development – IBD del Dipartimento di Economia dell’Ateneo, che hanno concluso il loro ciclo di studi.

Si tratta di Luana Baglieri, Matteo Barbieri, Stella Fioletti, Simona Morganti e Luca Pagani, che erano accompagnati dal prof. Paolo Fabbri, docente di Environmental Economics nel corso IBD e responsabile didattico del programma Erasmus, che ha partecipato alla seduta di laurea.

Il corso IBD è stato il primo corso di laurea magistrale dell’Università di Parma interamente erogato in lingua inglese, e uno dei primi attivati in Italia. Il corso vede numerose partnership internazionali, e molti dei suoi studenti partecipano a programmi di internazionalizzazione come Erasmus plus, Overworld, ecc.

Il conferimento del doppio titolo ai cinque studenti di IBD è una concretizzazione delle attività di internazionalizzazione portate avanti in questi anni dall’Università di Parma, che tramite accordi di cooperazione internazionale con altri atenei mette a disposizione degli studenti diverse occasioni di studio e crescita, non solo intellettuale, oltre a richiamare a Parma numerosi studenti stranieri