Villa Smeraldi: domenica 12 dicembre Open Day del gusto

55

Sapori e atmosfere del Natale

BENTIVOGLIO (BO) – Domenica 12 dicembre torna a Villa Smeraldi – Museo della Civiltà Contadina, l’Open Day del Gusto, Sapori e atmosfere del Natale, un appuntamento dedicato ai prodotti del territorio, con uno sguardo sul mondo dell’artigianato. Il ricco programma sarà occasione di incontro tra cultura, tradizioni contadine, gastronomia e prodotti della terra.

Dalle 10 fino alle 19, la Villa e il Museo ospiteranno mostre, laboratori, degustazioni, corsi e visite guidate (le attività sono a partecipazione gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria a segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it o 051.891050 per garantire il rispetto delle norme di sicurezza).

Nel corso della festa si terrà la presentazione conclusiva dell’intervento conservativo previsto dal progetto “Le immagini del sapere: le diapositive della Cattedra Ambulante di Agricoltura”, promosso e sostenuto dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, attraverso una conferenza e una mostra dedicate alla Cattedra Ambulante di Agricoltura di Bologna.

È prevista l’esposizione di produttori e artigiani del territorio e vendita e per l’occasione il Museo sarà aperto gratuitamente per tutta la giornata.

Per accedere agli spazi interni del Museo e della Villa è necessario indossare la mascherina ed essere in possesso del Green Pass, che verrà controllato all’ingresso.

Il programma completo dell’Open Day al link: https://www.museociviltacontadina.bo.it/Home_Page/Archivio_news/Domenica_12_dicembre_2021_torna_l_iniziativa_Open_day_del_gusto_-_Sapori_e_atmosfere_del_Nata