In viale Dante e via Conciliazione gli spazi di sosta diventano a rotazione con disco orario

comune-piacenzaPIACENZA – Con il completamento della relativa segnaletica, sono state convertite da libere a rotazione – mediante esposizione del disco orario dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19 – le aree di sosta lungo il tratto Sud di via Conciliazione (tra l’intersezione con via Corneliana e quella con via Barattieri) e sul lato Nord della carreggiata in via Bianchi.

Lo stesso provvedimento è entrato in vigore lungo il lato Sud di viale Dante, nei tratti che vanno da via Manfredi a via Damiani e da via Da Pordenone a via Corneliana nonché, sul lato Nord, nel tratto da via Corneliana a via Ricci Oddi e dal civico 30 all’intersezione con via Poggi.

Come spiega l’assessore alla Mobilità Paolo Mancioppi, “la modifica è stata introdotta in seguito alla mozione dei consiglieri Domeneghetti, Migli, Foti e Bertolini approvata in Consiglio comunale il 30 ottobre scorso. Resterà in atto in fase sperimentale per tutto il 2018 e ha l’obiettivo di favorire una più equa fruizione dei posteggi lungo l’arteria di via Bianchi, viale Dante e via Conciliazione, come richiesto anche dagli operatori commerciali della zona”.