Via Castiglione chiusa da via Clavature a via Farini nel prossimo fine settimana per lavori di sistemazione della pavimentazione

70

Per limitare i disagi i lavori si svolgeranno durante la notte di venerdì e nei Tdays

Comune di BolognaBOLOGNA – Via Castiglione sarà chiusa nel tratto da via Clavature a via Farini dalle 22 di venerdì 29 giugno alle 22 di domenica 1 luglio. La chiusura è necessaria per eseguire lavori di sistemazione della pavimentazione, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza della circolazione. Per limitare i disagi al traffico l’intervento sarà eseguito nella notte di venerdì e durante i Tdays. Le deviazioni dei bus saranno disponibili sul sito di Tper.

L’ordinanza che regola lo svolgimento dei lavori prevede che dalle 22 di venerdì 29 giugno, sul tratto di via Castiglione compreso tra via Caprarie e via Clavature, potranno circolare solo i residenti a senso unico alternato fino al cantiere, con obbligo di svolta a sinistra su Caprarie in direzione verso Rizzoli, mentre i mezzi provenienti da via Rizzoli dovranno svoltare a destra sempre su Caprarie. Via Sampieri e via de’ Pepoli saranno chiuse all’intersezione con via Castiglione con entrata e uscita per i residenti su via Santo Stefano (per accedere a via de’ Pepoli si potrà transitare all’interno dell’area pedonale con accesso dal varco con fittone mobile posto presso il civico 30). Dalle 9 di sabato 30 giugno alle 22 di domenica 1 luglio, l’uscita e l’accesso dei residenti del tratto interessato di via Castiglione sarà deviata sul tratto di via San Vitale compreso tra piazza di Porta Ravegnana e via Benedetto XIV, a senso unico alternato con obbligo di svolta su Benedetto XIV, mentre i mezzi pesanti provenienti da Porta San Vitale saranno deviati su piazza Aldrovandi.

Per tutta la durata dei lavori, modifiche di viabilità anche nel Quadrilatero: via Clavature sarà chiusa all’intersezione con via Castiglione per cui i residenti potranno entrare secondo l’itinerario Piazza Minghetti, via Foscherari/Marchesana e uscire secondo il percorso via de Toschi/Piazza Minghetti. Su piazza del Francia sarà in vigore il divieto di sosta.