A Varsavia presentazione di Macfrut 2016 al Forum bilaterale Italia – Polonia

49

A Varsavia presentazione di Macfrut 2016 al Forum bilaterale Italia - PoloniaCESENA  – Costruire un’alleanza internazionale lungo l’asse Italia-Polonia con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e l’innovazione della filiera delle mele e aumentare l’export sui mercati internazionali. Questo l’obiettivo del Forum bilaterale organizzato da Macfrut e UniCredit in programma a Varsavia oggi, mercoledì 6 aprile. All’evento prenderanno parte aziende italiane e polacche in rappresentanza di tutti i comparti del settore, a conferma della kermesse di Macfrut sempre più Fiera di filiera.

La Polonia è il primo produttore europeo di mele con il 25% della produzione totale e l’Italia il secondo con il 21%. Pur essendo concorrenti hanno un interesse comune: aumentare l’export extra europeo, al fine di evitare surplus sul mercato comunitario.

Il forum rappresenta anche una buona occasione anche per stringere rapporti e aggiornarsi sulla situazione internazionale di questo importante prodotto.

Il Centro Servizi Ortofrutticoli (CSO) di Ferrara infatti presenterà uno studio sulla produzione e sui consumi delle mele in Europa.

Macfrut con questa iniziativa, oltre che presentare la prossima edizione della fiera, vuole proporsi come momento di incontro e confronto per promuovere innovazione e internazionalizzazione.

Il road show è organizzato in stretta collaborazione con UniCredit, per il secondo anno consecutivo partner strategico di Macfrut nel percorso di internazionalizzazione della fiera, tra i principali gruppi bancari nell’Est Europa.