“Vado a prendere il giornale”: alla Bassani la mostra fotografica di Ulrich Wienand

27

Inaugurazione sabato 23 marzo 2024 alle 11 in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara)

FERRARA – È un racconto fotografico della vita intorno alle edicole di Ferrara la mostra di Ulrich Wienand dal titolo “Vado a prendere il giornale” che sarà inaugurata sabato 23 marzo 2024 alle 11 alla biblioteca comunale Bassani di via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). La mostra rimarrà visitabile fino a sabato 20 aprile 2024, negli orari di apertura della biblioteca (dal martedì al sabato 9 – 13, mar, mer e gio 15 – 18.30).

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
È in esposizione un racconto fotografico della vita intorno alle edicole di Ferrara, che rimangono un importante luogo di aggregazione sociale e -come dice Carl Macke- “farmacie contro la stupidità”. L’edicola avvolge con la sua struttura le persone ed il giornalaio completa l’accoglienza con la sua conoscenza delle persone. Mentre il contesto urbano ferrarese fa da meravigliosa cornice ad alcune di esse, le vediamo sparire una dopo l’altra.

Info: 0532797477-414  – info.bassani@comune.fe.it

► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it