Vaccine day, il Sindaco Virginio Merola e l’assessore Giuliano Barigazzi all’avvio delle somministrazioni in Autostazione e alla Cra “Giacomo Lercaro”

16

BOLOGNA – Il Sindaco di Bologna Virginio Merola e l’assessore alla sanità Giuliano Barigazzi hanno assistito a partire dalle 14 di oggi pomeriggio all’avvio della campagna di vaccinazioni contro il Covid-19. I primi vaccini sono stati somministrati ad operatori sanitari nel punto allestito in Autostazione. Subito dopo, il Sindaco e l’assessore si sono recati nella Casa residenza per anziani (Cra) “Giacomo Lercaro”, dove si sono svolte le prime vaccinazioni agli ospiti.

“Oggi per la prima volta dopo tanti mesi stiamo assistendo a un buon segnale – ha detto il Sindaco -. Lavoreremo tutti insieme, con il nostro personale sanitario sempre in prima fila, per raggiungere nel 2021 l’obiettivo importante di vaccinare l’80% dei cittadini. Più saremo vaccinati, meno morti avremo e meno metteremo in difficoltà il nostro personale sanitario e i nostri anziani. È un impegno per tutti. Vaccinarsi è un diritto ma è anche un dovere: dobbiamo diventare tutti immuni anche all’egoismo, dobbiamo continuare a essere la comunità che siamo sempre stati perché nessuno si salva da solo. Davvero chiedo ai cittadini di comprendere che questa è una buona notizia che dobbiamo rafforzare con i nostri comportamenti per tutto il prossimo anno, solo così ce la faremo”.