Parma

Università di Parma: il 18 dicembre webinar sul Pubblico Ministero Europeo

Alle 14.30. Organizzato dal Centro Studi in Affari Europei e Internazionali – CSEIA dell’Università nell’ambito del progetto “Osservatorio Permanente della Legalità”

PARMA – Venerdì 18 dicembre è in programma il secondo di una serie di due webinar sul rapporto fra processo di integrazione europea e materie penalistiche e sulle ricedute degli atti giuridici dell’Unione Europea nel contesto italiano organizzati dal Centro Studi in Affari Europei e Internazionali – CSEIA dell’Università di Parma nell’ambito del progetto Osservatorio Permanente della Legalità, co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e volto a diffondere buone prassi amministrative in tema di prevenzione e contrasto della criminalità organizzata, della corruzione e del riciclaggio.

L’appuntamento, dal titolo L’impatto del Pubblico Ministero Europeo sull’ordinamento nazionale: esigenze di coordinamento e controlli giurisdizionali, è previsto alle 14.30.

Dopo i saluti di Monica Cocconi, Delegata del Rettore per anticorruzione e trasparenza e responsabile scientifica dell’Osservatorio Permanente Legalità dell’Università di Parma, e di Laura Pineschi, Direttrice di CSEIA, interverranno Nicola Canestrini, avvocato del foro di Rovereto, Francesca Ruggieri, docente di Diritto Processuale Penale all’Università dell’Insubria, e Lorenzo Salazar, Sostituto Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Napoli, punto di contatto della Rete giudiziaria europea in materia penale e corrispondente nazionale di Eurojust.

L’incontro sarà introdotto da Fabio Cassibba, docente di Diritto penale all’Università di Parma, e moderato da Elia Minari, coordinatore dell’Osservatorio Permanente Legalità.

I seminari sono aperti alla partecipazione di magistrati, avvocati e altri professionisti e sono stati accreditati, ai fini della formazione professionale continua, dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Parma con il riconoscimento di 3 crediti formativi.

Per iscriversi e ottenere il linkdi partecipazione, o per eventuali chiarimenti, occorre inviare una e-mail all’indirizzo cseia.webinars2020@gmail.com.Il numero massimo di partecipanti a ciascun webinar è di 200 persone.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Convocazione della Commissione Consiliare congiunta II- IV mercoledì l’8 maggio

PARMA - Si comunica che la Commissione consiliare II “Garanzia e Controllo” e è convocata per…

6 ore fa

Paolo Cevoli in “Andavo ai 100 all’ora” il 10 maggio al Teatro Nuovo di Ferrara

FERRARA - Dopo i sold out delle scorse stagioni, torna sul palcoscenico del Teatro Nuovo…

6 ore fa

Assistenza a domicilio, il Centro Risorse Anziani propone un incontro gratuito di informazione e aggiornamento (FOTO)

CESENA - Il Centro risorse anziani di Asp Cesena-Valle Savio, in collaborazione con Ausl Romagna,…

7 ore fa

Comunità energetiche rinnovabili: pronti via!

Mercoledì 8 maggio Energie per la città propone un incontro di presentazione nell’Aula Magna della…

7 ore fa

Elezioni 8 e 9 giugno: si cercano scrutatori per i seggi

Prorogato al 10 maggio il termine entro il quale iscritti all’Albo e non iscritti devono…

7 ore fa

Affido familiare, come nasce e a chi è rivolto? Prende avvio una rassegna di incontri tra film, letture ed esperienze condivise (FOTO)

Primo appuntamento per mercoledì 8 maggio al Cinema Eliseo CESENA - A partire da mercoledì…

8 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter