Rimini

Domenica 18 gennaio Beatrice Schiros porta in scena il monologo Metaforicamente Schiros

BeatriceSchiros_creditsAzzurraPrimavera

MORCIANO DI ROMAGNA – La stagione teatrale dell’Auditorium Pina Renzi di Morciano riparte nel nuovo anno con una protagonista d’eccezione, Beatrice Schiros, in scena domenica 18 gennaio con Metaforicamente Schiros, un monologo fuori dai denti e sfacciato, delicato e amaro, in cui l’attrice fa il punto su di sé e sulla propria esistenza.

Un rito psicomagico di ritorno al teatro che diventa un racconto di vita appassionante, esilarante, commovente.

Non vorrebbe, Beatrice, essere lì sul palco. Eppure qualcosa accade. Un primo ricordo, un aneddoto, una risata, e il racconto di un’intera esistenza prende forma, passo dopo passo, senza soluzione di continuità, attraverso un ventaglio di episodi, personaggi, pensieri che toccano tutti i temi dell’umano.

Un racconto personalissimo eppure universale, dove ciascuno può trovare pezzi di sé, tra risate e lacrime, perché tutti ci siamo imbarcati in relazioni improbabili, abbiamo perso qualcuno di importante, siamo caduti più e più volte per poi doverci rialzare, siamo figli e viviamo il grande mistero: i genitori, cui tanto dobbiamo, nel bene come nel male.

Uno spettacolo dalla forma essenziale e denso di vita, in grado di portarci al cuore del teatro creando un fortissimo legame empatico tra attore e pubblico grazie alla sua grande interprete, qui per la prima volta anche autrice insieme al compagno di viaggio Gabriele Scotti.

Beatrice Schiros, la cui carriera spazia dal teatro, alla televisione, al cinema, si diploma alla Scuola del Teatro Stabile di Genova, dopodiché lavora con registi quali: Marco Sciaccaluga, Massimo Navone, Giampiero Solari, Giorgio Scaramuzzino, Gabriele Vacis, Giorgio Gallione, Antonio Zavatteri, Serena Sinigaglia, Francesco Micheli e Massimo Somaglino.

Incontra Gabriele di Luca e Massimiliano Setti di Carrozzeria Orfeo nel 2013 e lavora con la compagnia fino al 2022 vincendo il premio Mariangela Melato come migliore attrice per lo spettacolo Thanks for vaselina e il premio ETI Maschere del Teatro come migliore attrice per lo spettacolo Cous Cous Klan.

Il prossimo appuntamento a teatro è in programma venerdì 30 gennaio: in scena Zia Pace della compagnia Il Dirigibile.

Informazioni e biglietteria

Auditorium Pina Renzi

Via XXV luglio 121, Morciano di Romagna (RN)

Tel. 333 2401810 | E-mail: morciano@ater.emr.it | www.ater.emr.it

Inizio spettacoli ore 21

Orari di biglietteria

Auditorium Teatro Pina Renzi, via XXV Luglio 121

Dal 19 al 29 novembre, da mercoledì a sabato dalle 10 alle 13

Dal 3 dicembre, da mercoledì a venerdì dalle 10 alle 13

Nei giorni di spettacolo a partire da due ore prima dell’inizio.

Biglietti: da 12 a 15 euro

Vendita online su vivaticket.it

Prenotazioni via e-mail e telefoniche

Si possono effettuare prenotazioni scrivendo una e-mail all’indirizzo morciano@ater.emr.it o telefonando al numero 333 2401810 negli orari di apertura della biglietteria e con messaggio WhatsApp. Le prenotazioni possono essere effettuate entro due giorni prima dello spettacolo. I biglietti prenotati dovranno essere tassativamente ritirati entro il giorno precedente lo spettacolo o pagati con bonifico bancario pena l’annullamento della prenotazione.

È possibile procedere all’acquisto di biglietti e abbonamenti tramite Carta del Docente, Carta della cultura giovani e Carta del merito. Si prega di contattare preventivamente la biglietteria al 333 2401810.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X