Università di Parma: dal 1° luglio il ParmaUniverCity Info Point “Speciale matricole”

14

Fino al 31 ottobre nel Sottopasso del Ponte Romano tutte le informazioni utili per la vita universitaria. Iniziativa dell’Ateneo in collaborazione con l’Informagiovani del Comune di Parma ed ER.GO

PARMA – Dal 1° luglio al 31 ottobre, nel Sottopasso del Ponte Romano, il ParmaUniverCity Info Point dell’Università di Parma, nella versione “Speciale matricole”, è pronto ad accogliere le future studentesse e i futuri studenti dell’Ateneo, le matricole e le loro famiglie. Il servizio è realizzato in collaborazione con l’Informagiovani del Comune di Parma ed ER.GO Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori.  

Si tratta di un supporto indispensabile per chi deve scegliere il percorso di studio e di un punto di riferimento fondamentale anche per una platea più vasta, interessata a informazioni sui servizi, gli alloggi, le tasse e tutto quanto fa riferimento al sistema organizzativo dell’Ateneo.

Il ParmaUniverCity Info Point “Speciale matricole” è infatti stato prioritariamente pensato per potenziare e migliorare le attività di accoglienza e informazione indirizzate alle future matricole e a ragazze e ragazzi neo iscritti all’Università, per accogliere al meglio loro e le loro famiglie con un servizio in cui poter trovare (raccolte in un unico luogo) tutte le informazioni utili per studiare a Parma, ma il coinvolgimento di professionalità connesse a tutti gli aspetti della vita universitaria lo rende attrattivo ad esempio anche per studenti e studentesse già iscritti, che qui possono trovare risposte a tutte le loro richieste d’informazioni.

Il punto di informazione e accoglienza sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, con l’unica chiusura della settimana di Ferragosto.

Il personale dell’Università, dell’Informagiovani e di ER.GO sarà presente nei seguenti orari e con le seguenti modalità:

  • Università: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17
  • Informagiovani: martedì e giovedì dalle 9 alle 13 (fino al 30 settembre, tranne che dal 6 al 22 agosto)
  • ER.GO: mercoledì dalle 10 alle 13 (a partire dal 10 luglio) 

Oltre a poter parlare con operatrici e operatori per informazioni dirette, si potranno ritirare guide e dépliant cartacei sull’Ateneo, sui 104 corsi di studio e sui servizi offerti dall’Università e dalla città. La posizione strategica del ParmaUniverCity Info Point, nel cuore di Parma, rappresenta infatti anche simbolicamente il luogo d’incontro tra l’Ateneo e la città e la manifestazione concreta dell’idea stessa di Parma Città Universitaria.

Per tutte le informazioni si può consultare la pagina dedicata sul sito web Unipr: https://www.unipr.it/parmaunivercity