“Un marì ad scorta”, una commedia dialettale a sostegno delle attività di Ama

39

Venerdì 21 aprile 2023 alle 20.30 al centro Rivana Garden. Assessore Coletti: “Occasione di svago, di sensibilizzazione e sostegno alle persone più fragili”

FERRARA – Si intitola “Un marì ad scorta” ed è la commedia dialettale che andrà in scena venerdì 21 aprile 2023 alle 20.30 al teatro del centro di promozione sociale Rivana Garden di via Gaetano Pesci, 181 a Ferrara. Sarà una serata tutta da vivere all’insegna del divertimento e soprattutto della solidarietà. Lo spettacolo realizzato dalla Compagnia Teatro Minore è infatti promosso dall’Associazione Malattia Alzheimer di Ferrara, con il patrocinio del Comune di Ferrara. L’iniziativa è stata organizzata con lo scopo di raccogliere fondi da destinare al proseguimento delle attività che l’associazione rivolge ai malati di Alzheimer e ai loro familiari.

“Anche occasioni di svago e spensieratezza – dichiara l’assessore comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti – possono diventare, come in questo caso, momenti di sensibilizzazione della cittadinanza e di sostegno alle persone più fragili. Ama è un realtà che l’Amministrazione guarda con grande stima, proprio perché l’Alzheimer è una patologia fortemente condizionante e il supporto che questa realtà offre a chi ne soffre e ai loro familiari è un valore aggiunto per il nostro territorio. L’invito rivolto ai cittadini è di partecipare, per trascorrere una serata diversa e per dare nuovamente prova di quanto Ferrara sa essere una città solidale e attenta alle questioni sociali”.

Come ribadisce anche la presidente di Ama Paola Rossi, la rappresentazione rientra “nelle iniziative di sensibilizzazione sulla tematica delle demenze e la problematica dell’assistenza dei malati da parte dei loro famigliari e delle istituzioni”.

La commedia è stata scritta da Alberto Belli e nel cast vede la partecipazione, sotto la regia di Guido Sproccati, di Valeria Vitali, Guido Sproccati, Paolo Vanzini, Doriana Melloni, Angelica Sproccati, Antonella Serafini.

La quota di ingresso è di 10 euro. I biglietti sono acquistabili in loco la sera stessa dello spettacolo.