“Un giorno di aprile” il 30 novembre la presentazione a Cento

46

CENTO (FE) – Mercoledì 30 novembre verrà presentato il libro di Mariagrazia Ughi “Un giorno di aprile”, presso il Centro Sociale APS Ugo Bassi, v. Ugo Bassi, 49 Cento (Ferrara), alle ore 17.30. L’evento rientra nella rassegna “Scrittori centesi e dintorni” promossa dal comune di Cento.

‟A volte può bastare anche una semplice immagine a far rivivere il ricordo di un ambiente, di un luogo in cui siamo stati, di una festa, di un gioco, di uno scherzo, di un’occasione particolare o ancora di una frase ripetuta spesso dai nostri vecchi o delle piccole manie, vizi e virtù di un familiare…”

Mariagrazia Ughi nasce a Cento (Ferrara) il 10 aprile 1942. Si diploma in Arte della moda all’istituto Florentia di Modena. Avvia e gestisce fino al matrimonio, Al ricamo, boutique di moda femminile. Si dedica al canto, alla pittura e alla scrittura, e nel 2015, con la casa editrice Freccia d’oro, pubblica La coperta, una raccolta di racconti brevi premiata al concorso letterario Samuel Bertelli 2015. Si dedica alla poesia sia come autrice che come organizzatrice di eventi serali di lettura. Nel 2018 pubblica A modo suo (Freccia d’oro Ed.), romanzo d’esordio. Ora presenta Un giorno di aprile (Badiglione Editore, Ferrara), opera autobiografica in cui fissa sulla carta alcune delle fasi e dei momenti più toccanti della sua vita e della sua famiglia.