Un gioco di ruolo alla scoperta del mondo astrologico estense

62

Domenica 11 marzo alle 16 attività per bambini e ragazzi alla Palazzina di Marfisa d’Este (corso Giovecca 170 a Ferrara)

schifamoia affrescoFERRARA – E’ dedicato a bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni l’appuntamento di domenica 11 marzo alle 16 alla Palazzina di Marfisa d’Este (corso Giovecca 170 a Ferrara) alla scoperta di miti e divinità appartenenti alla cultura e all’immaginario della corte estense.

Nel corso del pomeriggio, organizzato dai Musei civici d’Arte antica di Ferrara in collaborazione con l’associazione culturale Artena, nell’ambito della rassegna ‘Giocando si impara’, i partecipanti potranno cimentarsi in un gioco di ruolo vestendo i panni delle divinità che popolavano il mondo astrologico estense.

Le attività per bambini e ragazzi accompagnati da un adulto avranno una durata di un’ora e trenta minuti, con un costo di 6 euro per i bambini e 2 euro per gli adulti. E’ richiesta la prenotazione all’associazione culturale Arte.Na da effettuare telefonando al n. 328 4909350 oppure scrivendo a: ferrara@associazioneartena.it (www.associazioneartena.it – FB: Arte-Na Associazione culturale)