“La prevendita sta procedendo a gonfie vele – spiegano Alessandro Vinci ed Andrea Alici – del resto, Morgan è un artista di livello assoluto e il fatto che sia mancato per diverso tempo dalle scene ha certamente fato crescere l’interesse attorno a questo evento. A quattro giorno dal concerto restano solo pochi biglietti, quindi l’invito è quello di affrettarsi perché, di questo passo, nelle prossime 24 ore, potremmo anche decretare il sold-out”.
Per Morgan, reduce dal “concerto libertario” dello scorso weekend a Milano (assieme ad una formazione di amici musicisti come Lele Battista, Lino Gitto, Marco Carusino, Megahertz e Gianluca De Rubertis), sarà il primo concerto da solista dopo tanti mesi di assenza dal mondo dello showbiz, un ritorno in piena regola per un artista da sempre “divisivo” nell’arte come nella vita, ma capace sul palco di mettere d’accordo tutti.
Morgan – il più poetico dei cantautori contemporanei, un po’ filologo e un po’ menestrello, capace di spigolare, con disarmante disinvoltura, tra lessico e spartito – torna in Romagna per confermare le sue sublimi doti di “narratore musicale” e, accompagnato dalla sua chitarra (suonata rigorosamente al contrario), disegnerà in note e versi il suo personale viaggio a ritroso tra i capolavori della musica italiana e statunitense.
Morgan – che ama definirsi “un alieno nella terra dei normali” – è un artista geniale che, ormai valicata la soglia dei 50 anni (il prossimo dicembre compirà 52 primavere), fa parte della storia della musica italiana. Capace di spaziare nell’universo internazionale, fa dell’eclettismo la sua matrice genetica e, dai tempi dei Bluvertigo ad oggi, ha collezionato una serie infinita di premi alla carriera (per informazioni e prenotazione tavoli chiamare il numero 329 146 4457).
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X