Trionfo per il pianista e cantante lirico ravennate Raffaello Bellavista

297

RAVENNA – Grande Trionfo per il concerto del pianista e baritono ravennate Raffaello Bellavista nella Sala Corelli del Teatro Alighieri in un evento dedicato a Dante.

Domenica 18 ottobre alle ore 11.00 in una sala completamente sold out da giorni e con decine di richieste di biglietti fino all’ultimo minuto nel rispetto di tutte le normative ministeriali per il contenimento del coronavirus, si è svolto il concerto unico nel suo genere del pianista e baritono ravennate Raffaello Bellavista che ha creato in chiave simbolica questo programma introducendo brevemente ogni composizione legata alla figura del poeta Dante Alighieri.

Le interpretazioni dei brani sono state originalissime con scelte anti convenzionali ma che hanno completamente convinto il pubblico presente che trascinato in questo viaggio musicale in una ascesa dall’Inferno al Paradiso si è dilungato in lunghi applausi.

Presenti anche alcuni esponenti di primo piano dell’amministrazione ravennate.

L’artista in uno dei suoi interventi parlati ha espresso gratitudine all’associazione Angelo Mariani promotrice dell’evento, al Circolo Ravennate e dei Forestieri ed alla città di Ravenna che nonostante il periodo complesso sta dando ampio spazio alla cultura.

Molto apprezzato anche il pianista collaboratore Enrico Zucca docente di alcuni dei cantanti lirici più famosi in Italia.

L’abito del maestro Raffaello Bellavista è stato creato per l’occasione dalla stilista e cantante ravennate Serena Gentilini con le pregiate stoffe del gruppo Golden Group.