“Tre uomini e una culla” il 7 e 8 marzo al Teatro Goldoni di Bagnacavallo

24
Tre uomini e una culla

BAGNACAVALLO (RA) – Per la Stagione 2023/24 del Teatro Goldoni di Bagnacavallo, giovedì 7 e venerdì 8 marzo alle ore 21 andrà in scena la commedia TRE UOMINI E UNA CULLA, adattamento teatrale del celebre e omonimo film di Coline Serreau, interpretato, nei ruoli principali da Giorgio Lupano, Gabriele Pignotta (che firma anche la regia) e Attilio Fontana.

Completano il cast Fabio Avaro, Carlotta Rondana e Malvina Ruggiano.

Lo spettacolo ha vinto il Premio Camera di Commercio delle riviere liguri della 55esima edizione del celebre Festival Teatrale di Borgio Verezzi, destinato ogni anno alla rappresentazione di maggior successo, lo spettacolo vede in scena i tre affiatati attori “impeccabili” e “interpreti di grandissima bravura”, come sono stati definiti dal giornalista Roberto Trovato, nella sua recensione sulla rivista teatrale Sipario.

Chi non ricorda i dolci sorrisi che la piccola Marie rivolge dalla culla ai suoi tre papà “improvvisati” nella pellicola francese degli Anni Ottanta? La bimba, piombata improvvisamente nella routine libertina dei tre scapoli incalliti, finirà per conquistarne l’affetto e rivoluzionarne la vita. La commedia, un riuscitissimo mix di tenerezza e divertimento, tratta l’argomento della paternità con delicatezza e umorismo e la regia di Pignotta sottolinea con maestria alcuni tratti dell’animo umano che ci portano spontaneamente a ridere.

Incontro con gli Artisti: gli interpreti della commedia incontreranno il pubblico al Ridotto del Teatro Goldoni, venerdì 8 marzo alle ore 18.

La storia

In un grande e lussuoso appartamento nel centro di Parigi convivono in perfetta armonia tre scapoli impenitenti: il noto donnaiolo Jacques (Attilio Fontana), steward dell’Air France; Pierre (Giorgio Lupano), impiegato presso una agenzia; Michel (Gabriele Pignotta), disegnatore tecnico per uno studio di progettazione. I tre ‘single d’oro’ occupano il loro tempo libero organizzando feste, cene e incontri galanti. In una di queste serate un amico prega Jacques di poter fare arrivare alla loro abitazione un pacchetto importante; Jacques però dimentica di informare i coinquilini e parte per un lungo viaggio di lavoro. Il pacco arriva, ma alla porta viene trovata anche una culla. Un ritrovamento che sconvolgerà la vita dei ragazzi. Da qui parte la commedia. Fedele alla vicenda originale, lo spettacolo tratta con lievità e brio il ruolo dei padri e i nuovi modelli di famiglia.

Biglietti: da 18 a 28 euro. Diritto di prevendita: 1 euro.

Prevendite: da mercoledì 6 marzo dalle ore 10 alle ore 13 presso la biglietteria del Teatro Goldoni.

Prenotazioni telefoniche (0545 64330): nei giorni di prevendita dalle ore 11 alle ore 13.

Biglietti online: Vivaticket

Info: 0545 64330 e www.accademiaperduta.it

Teatro Goldoni

BAGNACAVALLO 

STAGIONE

Giovedì 7 e venerdì 8 marzo 2023 ore 21

Artisti Associati

GIORGIO LUPANO     GABRIELE PIGNOTTA

ATTILIO FONTANA

Tre uomini e una culla

di Coline Serrau – traduzione Marco M. Casazza

adattamento teatrale Coline Serreau e Samuel Tasinaje dal film omonimo di Coline Serreau

e con Fabio Avaro, Carlotta Rondana, Malvina Ruggiano

scene Matteo Soltanto – costumi Silvia Frattolillo – luci Eva Bruno

regia Gabriele Pignotta