CESENA – Un invito al cinema dal Cai di Cesena. Si intitola “Tra natura e quota – Giovanni Storti sopravvive alle Alpi Apuane” il docufilm che verrà proiettato mercoledì 18 giugno alle 21 al cinema “Eliseo” di Cesena (viale Carducci, 7).
L’attore Giovanni Storti è il protagonista di un viaggio sulla via ferrata più antica d’Italia, sulle Alpi Apuane, tra biodiversità e sicurezza in montagna.
Il docufilm è un’occasione per scoprire con ironia un territorio selvaggio e riflettere sui problemi che ne minacciano la conservazione. Realizzato in collaborazione con il Club Alpino Italiano, il docufilm vuole offrire uno strumento che, con il giusto equilibrio fra leggerezza e profondità, aiuti il pubblico a riscoprire la magia della biodiversità nelle nostre montagne, e anche a prendere consapevolezza del tema della sicurezza.
“Tra natura e quota” è stato scritto e diretto da Giorgia Lorenzato e Manuel Zarpellon. È stato presentato di recente al Trento Film Festival.
La proiezione sarà introdotta da Andrea Magnani, direttore della Scuola di escursionismo “Fogar-Bonatti” della Sezione Cai di Cesena.
Ingresso al cinema: 3,50 euro per tutti.