Torna la tradizionale risottata per la Casa di Iris

PIACENZA – È stato presentato giovedì 5 maggio, in Municipio, il programma della tradizionale “risottata” a favore dell’Hospice di Piacenza. Accanto al sindaco Patrizia Barbieri, presidente della Fondazione “Casa di Iris”, sono intervenuti il presidente dell’associazione “Insieme per l’Hospice” Sergio Fuochi, il consigliere dell’Accademia della cucina piacentina, Matteo Balderacchi e Piero “Ciambe” Zambelloni, segretario del Motoclub Piacenza “Celeste Cavaciuti”. La quarta edizione della manifestazione, nata nel 2018 da un’idea di Giuseppe Faimali e ribattezzata quest’anno “Risottata 4.0”, si terrà domenica 22 maggio, alle 12.30, a Montale, in via Emilia Parmense 221, nel giardino della sede operativa dell’associazione Insieme per l’Hospice, organizzatrice dell’evento in collaborazione con l’Accademia della cucina piacentina e con la partecipazione di numerose realtà private come sponsor. Il menu prevede antipasto di salumi piacentini, risotto alla parmigiana, spiedino con patate fritte, dolce, acqua e vino. L’offerta minima è di 15 euro e l’intero ricavato verrà destinato all’hospice. “Il sostegno alla Casa di Iris – sottolinea il sindaco, Patrizia Barbieri – si rinnova nella tradizionale iniziativa benefica della risottata, organizzata per domenica 22 maggio presso la sede dell’associazione Insieme per l’Hospice. Desidero per questo ringraziare l’Accademia della cucina piacentina, che preparerà il menu che verrà messo in tavola, le aziende e le associazioni che anche in questa occasione non hanno voluto far mancare il loro aiuto, nonché i tanti volontari che, quotidianamente e durante tutto l’anno, con dedizione e grande passione garantiscono il loro prezioso supporto a beneficio della Casa di Iris”. 

“I 700 posti disponibili – spiega Sergio Fuochi – saranno assegnati in base alle prenotazioni, ma chiunque sarà il benvenuto e troverà comunque un posto a tavola. Nel pomeriggio, dalle 15, per i bambini ci sarà la possibilità di vivere un’occasione di avvicinamento in tutta sicurezza allo sport, in particolare a judo, tennis, rugby, ginnastica e pallavolo, cui seguirà una merenda con panino con salume o cioccolato e acqua minerale (offerta minima 5 euro). Ringrazio tutti coloro che hanno dato il loro contributo per l’organizzazione dell’evento e tutte le persone che presteranno servizio come volontari. Nell’occasione sarà preziosa anche la collaborazione del Motoclub “C.Cavaciuti” e della Pubblica assistenza “Croce Bianca”, che ringrazio naturalmente per la loro disponibilità”. 

Per informazioni e prenotazioni i numeri di telefono da contattare sono: 339 7811066 oppure 339 4936352. L’evento si terrà anche in caso di maltempo.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Proseguono i lavori per il prolungamento del sottopasso centrale della Stazione, pronto entro fine anno

Da lunedì 6 maggio chiuso il sottopasso di viale Principe Amedeo, oggetto di una riqualificazione…

9 ore fa

Convocazione della Commissione congiunta V- Affari istituzionali lunedì 6 maggio ore 18 Sala Consiglio

PARMA - Si comunica che le Commissioni consiliari V “Scuola, Giovani, Sicurezza e Partecipazione” e…

9 ore fa

Lavori per la riqualificazione dell’area di piazzale XX Settembre

Divieto di accesso in viale Bologna per consentire il rifacimento del sistema fognario RICCIONE (RN)…

10 ore fa

Volontariato ed esperienze di cittadinanza attiva, torna eState Attivi (FOTO)

È possibile iscriversi all’edizione 2024 a partire da martedì 14 maggio CESENA - Un’estate per scoprire, fare…

10 ore fa

8 maggio: “20 Days in Mariupol”, primo appuntamento di “Stati di Crisi: Mondovisioni”

Il vincitore dell’Oscar come miglior documentario apre la rassegna di cinema del reale di “Internazionale”…

10 ore fa

Provincia di Modena: Palagano chiude ponte sulla strada provinciale 24

Strada chiusa da lunedì 6 maggio fino al 28 luglio MODENA - Da lunedì 6…

11 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter