Tony Hadley Sul palco bertinorese, ad Entroterre Festival, celebra 45 anni di musica

Tony Hadley – PH Martin Shaw

BERTINORO (FC) – Domenica 31 agosto fa tappa a Bertinoro il Tony Hadley 45 tour (ore 21.30, Giardini della Rocca, via Aldruda Frangipane) all’interno della decima edizione di Entroterre Festival, manifestazione diffusa ideata e organizzata da Fondazione Entroterre, con la direzione artistica di Luca Damiani.

Il tour nasce per celebrare i quarantacinque anni di carriera dell’ex frontman degli Spandau Ballet: un viaggio lungo decenni, segnato da successi, esibizioni in tutto il mondo e da una voce inconfondibile che continua a emozionare intere generazioni.

Hadley porta sul palco bertinorese il meglio del suo repertorio, dagli iconici brani che lo hanno reso celebre a livello internazionale, alle hit della sua carriera solista, senza tralasciare cover sorprendenti. Ad accompagnarlo, la sua inseparabile Fabulous TH Band, un ensemble di musicisti di altissimo livello, che trasformano ogni concerto in un’esplosione di energia, perfettamente in sintonia con la  potenza vocale di Tony Hadley e la sua incredibile capacità di coinvolgere il pubblico.

Tony Hadley, ex frontman degli Spandau Ballet e ora nel pieno del suo splendore da solista, è protagonista della scena musicale da oltre 40 anni. Ha interpretato classici come “True”, “Gold” e “Through the Barricades”, scalando le classifiche mondiali. Da solista ha consolidato il suo successo con progetti swing e pop, tra cui l’album Talking to the Moon e The Mood I’m In (2024), che omaggia il Great American Songbook. Oltre alla musica, ha brillato in teatro e in radio, ricevendo l’onorificenza MBE per il suo impegno benefico. La sua voce potente e versatile continua a incantare il pubblico internazionale.

Da quest’anno, in occasione degli eventi di Entroterre Festival, Fondazione Entroterre invita inoltre il pubblico a unire al piacere della grande musica un’esperienza immersiva nella location che ospita l’evento: sono le Entroterre Experience.

Bertinoro è uno dei borghi più suggestivi della Romagna dove ogni angolo racconta una storia e l’accoglienza è di casa. Il panorama toglie il fiato, e passeggiando nel borgo si scopre la sua anima:  dalla Rocca Vescovile, ove lo sguardo si perde in un orizzonte infuocato dal tramonto: alla Colonna dell’ospitalità, simbolo dell’accoglienza che ha reso famoso il borgo nel mondo, dal Museo Interreligioso, luogo unico, dove le tre grandi religioni monoteiste si incontrano, un’occasione per un viaggio profondo tra culture e spiritualità, alla Pieve di Polenta, una chiesa romanica senza tempo, amata da Dante e Carducci, dove la poesia si respira tra le pietre antiche.

Fondazione Entroterre promuove la cultura come strumento di valorizzazione del territorio, creando percorsi di intrattenimento culturale unici che accostano l’amore per l’arte, la storia, il paesaggio, la gastronomia locale  alla dimensione della performance dal vivo. Perché gli eventi di Entroterre non sono solo concerti, ma esperienze arricchenti, che uniscono.

Entroterre Festival 2025 è realizzato da Fondazione Entroterre con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Ministero della Cultura, in co-progettazione e con il contributo del Comune di Bertinoro, in co-progettazione con i Comuni di Canossa e di Budrio, con il patrocinio dei Comuni di Castel San Pietro, ed è parte della programmazione di Bologna Estate. In Toscana è realizzato con il contributo di MIC, con il patrocinio di Regione Toscana, in collaborazione con Comune di Chiusdino e Fondazione San Galgano. In Lazio è realizzato da Fondazione Entroterre, RM Servizi, Associazione Taste & Travel, Apt Trevignano Romano, con il contributo di MIC e di Regione Lazio, in co-progettazione con i Comuni di Anguillara Sabazia, Bracciano, Canale Monterano, Manziana, Trevignano Romano. Il ricco cartellone selezionato dalla direzione artistica di Luca Damiani per la decima edizione di Entroterre Festival 2025 si declina in oltre 70 eventi, in luoghi preziosi e unici, valorizzati grazie ad un attento lavoro di progettazione e co-progettazione culturale, realizzato in collaborazione con i partner in tre regioni cardine dell’attività della fondazione: l’Emilia-Romagna, la Toscana e il Lazio, la programmazione 2025 di Entroterre Festival prosegue fino al 6 settembre.

Fondazione Entroterre è un Ente del Terzo Settore che crede nella sostenibilità sociale, ambientale ed economica. Realizza eventi e spettacoli site-specific che hanno come obiettivo lo sviluppo dei singoli territori attraverso la forza della cultura, con un approccio concreto e partecipativo: il modello Entroterre favorisce lo sviluppo di reti e circoli virtuosi, e di connessioni, tra le persone, il pubblico e il privato, aziende, associazioni e istituzioni, avvicinando mondi diversi. In questo modo il festival, il concerto, l’evento sono il risultato finale di un processo che crea rigenerazione sociale, inclusione, partecipazione e la cultura diventa un valore per tutti.

Info:

info@entroterre.org

Info: https://www.entroterre.org

 

Ufficio stampa Emilia-Romagna e Toscana

Anna Maria Manera

Responsabile Comunicazione

Responsabile Ufficio stampa

Nicoletta Tassan Solet

Entroterre Festival

Dal 9 luglio al 6 settembre 2025

Domenica 31 agosto 2025- ore 21.30

Sul palco bertinorese, ad Entroterre Festival, Tony Hadley celebra 45 anni di musica

Programma completo e biglietti sul nuovo sito del Festival

Info e biglietti: entroterrefestival.it