Teatro Novelli e Teatro degli Atti di Rimini, una stagione senza confini

160

Nuovi abbonamenti da domenica 16 ottobre

cabaret_foto0_phgiuliamarangoniRIMINI – Alle quattro formule classiche (Gold, Rosso, Blu e Verde) si aggiungono anche due abbonamenti Tandem e Zapping, per una stagione da comporre seguendo i propri gusti e possibilità

Quattro tipi di abbonamenti a seconda del turno che si preferisce e altre due formule più flessibili, per chi vuole spaziare nei generi. Da domenica 16 ottobre sarà possibile abbonarsi alla nuova stagione del Teatro Novelli e Teatro degli Atti di Rimini, una stagione che amplia i suoi confini nei generi e nei linguaggi, fedele alla programmazione tradizionale ma che guarda con attenzione al fermento del teatro contemporaneo.

La stagione in pillole

La Stagione mantiene la sua articolazione in tre grandi filoni: nei turni ABC gli spettacoli di prosa con alcuni dei più apprezzati intepreti del nostro teatro (tra cui Filippo Dini, Umberto Orsini, Massimo Popolizio, Luca Zingaretti, Gioele Dix, Maria Paiato e Arianna Scommegna) che daranno voce agli autori del passato a quelli del presente (Moliere, Seneca, Cechov, Miller) e con un’incursione nel musical con Cabaret della Compagnia della Rancia; il turno D altri percorsi si apre ai linguaggi più diversi (dal giornalista sportivo Federico Buffa che ripercorre le Olimpiadi del 1936, alla musica di Paolo Rossi che interpreterà i brani di Gianmaria Testa, passando la danza di Aterballetto, senza dimenticare Simone d_cristicchi4Cristicchi con Il secondo figlio di Dio – Vita, morte e miracoli di David Lazzaretti, Le Prenom del Teatro Stabile di Genova e Il Casellante di Camilleri con Moni Ovadia).

Novità di quest’anno è la nuova composizione della sezione Tracce, Tracce D Contemporaneo, un cartellone di otto spettacoli dedicato alla sperimentazione e alla ricerca attraverso alcune tra le compagnie italiane più interessanti e originali (Teatro delle Albe, Punta Corsara, Teatropersona, Teatro della Centena, Muta Imago, Gli Omini).

Gli abbonamenti

Le formule di abbonamento sono quelle consolidate: tessera Gold per chi non vuole perdersi neppure uno spettacolo (Turni A-B-C + Turno D altri percorsi + Tracce D Contemporaneo a 235 euro), abbonamento Rosso per chi sceglie il turno ABC (da 145 a 110 euro), Blu per il turno D – altri percorsi (da 90 a 75 euro) e infine Verde per TRACCE D contemporaneo (50 euro).

Per chi invece vuole abbonarsi a due sezioni del cartellone è stata riproposta la formula tandem: la prima dedicata a chi altracce_-punta-corsara-lucia-baldini-1475 percorso della prosa sceglie i nuovi linguaggi del turno D (Turni A-B-C + Turno D-Altri percorsi, da 165 a 205 euro), la seconda per chi opta per il contemporaneo (turno D – altri percorsi + TRACCE D contemporaneo da 110 a 130 euro)

Prezzi agevolati per tutte le formule di abbonamento per gli under 29 possessori della CultCard, la tessera riservata ai ragazzi fino a 29 anni (non compiuti) dal costo annuale di 7/5 euro, che può essere richiesta con un documento di identità presso la biglietteria del teatro (abbonamento rosso 95 euro, blu 70 euro, verde 40 euro, tandem 145/110 euro).

Da quest’anno inoltre sono previste riduzioni speciali anche per gli studenti universitari del Campus di Rimini.

Per ‘comporre’ la propria stagione in piena libertà c’è l’abbonamento Zapping, un carnet di 5 spettacoli a scelta tra i titoli preferiti del cartellone (massimo 1 spettacolo fuori abbonamento e 3 spettacoli dei turni ABC) al costo di 90 euro. Zapping è acquistabile dal 3 novembre presso la biglietteria del Teatro Novelli fino a esaurimento posti per questa formula.

Quando e dove abbonarsi

I nuovi abbonamenti si potranno sottoscrivere a partire da domenica 16 ottobre secondo il seguente calendario:

– domenica 16 e lunedì 17 ottobre dalle 9 alle 13

– da martedì 18 ottobre, con orario regolare del botteghino, ovvero da martedì a sabato dalle 10 alle 14, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30. Chiuso lunedì e domenica tranne che nei giorni di spettacolo.

Il programma completo con tutti gli spettacoli della Stagione teatrale, gli altri appuntamenti fuori abbonamento, le commedie dialettali e tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito www.teatroermetenovelli.it e sulla pagina facebook fb.com/teatronovelli.

Per informazioni: biglietteria Teatro Novelli, via Cappellini 3, Rimini. Tel. 0541 793811, biglietteriateatro@comune.rimini.it