
FAENZA (RA) – Teatro Masini, Faenza
Comico
Domenica 15 febbraio 2026 ore 21
Savà Produzioni Creative
ALICE MANGIONE
Cruda e Nuda
di Alice Mangione e Manuela Mazzocchi
La stand up comedian Alice Mangione è protagonista sul palcoscenico del Teatro Masini di Faenza, domenica 15 febbraio alle ore 21, con Cruda e Nuda, il suo primo spettacolo da solista, di cui è anche autrice insieme a Manuela Mazzocchi, in cui dice la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità, raccontando ad alta voce ciò che veramente pensa, degli altri e di sé stessa!
Per farlo usa un metodo empirico, razionale, affidabilissimo: i tarocchi! E, tarocco dopo tarocco, l’attrice rifletterà su tutto ciò che ci rende quello che siamo…
Alice Mangione è una stand up comedian, attrice e autrice. In Tv debutta con Mai dire martedì (2004) ed è in seguito tra le protagoniste dei più noti programmi comici italiani, su MTV ne La
Prova dell’Otto di Caterina Guzzanti, in Glob – diversamente italiani, in Colorado su Italia1 e CCN su Comedy Central. Nel 2022 partecipa a LOL 2 – chi ride è fuori – su Prime Video.
Recita anche in diverse commedie per il cinema: Oggi sposi di Luca Lucini, Un fidanzato per mia moglie di Davide Marengo e, nel 2024, nel film di Paolo Costella Una terapia di gruppo con Claudio Bisio, Margherita Buy e Claudi Santamaria. In Tv è la coprotagonista nella seria di Canale 5 Anima Gemella.
Insieme a Gianmarco Pozzoli è l’ideatrice di “The Pozzolis Family”, il progetto social che dal 2016 la consacra tra le principali creators italiane. Con questo progetto ha pubblicato due romanzi per Mondadori e ha all’attivo 3 tournée in tutti i principali Teatri d’Italia.
Cruda e Nuda, che dopo la replica faentina replicherà il giorno successivo, lunedì 16 febbraio alle ore 21, al Teatro Alighieri di Ravenna, è il suo primo spettacolo da solista.
Prezzi: da 16 a 29 €.
Prevendite: sabato 14 febbraio dalle ore 10 alle ore 13 presso la biglietteria del Teatro Masini.
Prenotazioni telefoniche (0546 21306): sabato 14 febbraio dalle ore 11 alle ore 13.
Diritto di prevendita e di prenotazione telefonica: 1 euro.
Biglietti online: Vivaticket.
Ai biglietti acquistati online sarà applicata una maggiorazione da parte del fornitore del servizio.
Nella sera di spettacolo, la biglietteria del Teatro Masini aprirà alle ore 20.
Info: 0546 21306 e www.accademiaperduta.it









