Forli

Teatro Diego Fabbri, Forlì: il 20 gennaio Russian Classical Ballet in “La Bella Addormentata”

Russian Classical Ballet La Bella Addormentata2

FORLÌ – Teatro Diego Fabbri, Forlì

DANZA

Martedì 20 gennaio ore 21 

Futura Produzioni Srl

RUSSIAN CLASSICAL BALLET

LA BELLA ADDORMENTATA

musiche Pëtr Il’ic Cajkovskij

coreografie Marius Petipa

costumi e direzione artistica Evgeniya Bespalova

La Stagione di Danza 2025/26 del Teatro Diego Fabbri di Forlì prosegue martedì 20 gennaio alle ore 21 con un incredibile capolavoro del balletto classico: LA BELLA ADDORMENTATA, portato in scena dal Russian Classical Ballet, la cui direzione artistica è guidata da Evgeniya Bespalova.

Eseguito dalle principali compagnie mondiali, questo capolavoro di Piotr Ilyich Tchaikovsky è senza dubbio una delle pagine più belle dell’illustre compositore russo.

Melodie eterne come Rosa Adagio e Grande Valse Villageoise rivelano il lirismo dell’autore. La relazione tra la musica di Čajkovskij e la coreografia di Marius Petipa è così perfetta che sarebbe difficile immaginare un’altra lettura della partitura. Pertanto, la musica e la coreografi a in simbiosi geniale hanno reso questa pièce l’Opera più emblematica della danza classica.

La dimensione del sogno risveglia la magia delle fiabe, un mondo incantato di castelli, foreste, maledizioni e incantesimi. Solo un bacio dell’amor puro spezzerà il sortilegio.

Quest’opera, consacrazione del romanticismo, è basata sul racconto di Charles Perrault La Belle au Bois Dormant, integrato nello stile francese del XVIII secolo.

Una grande sfida per i danzatori, specialmente nell’interpretazione del personaggio principale, Aurora, che richiede uno stile cristallino elegante e fragile.

Questa produzione presenta un incredibile set di bellezza e realismo, costumi prodotti con dettagli sontuosi e barocchi, un ensemble di solisti e un corpo di ballo guidato da star del balletto russo.

Biglietti: 30 euro (Platea file 1-17); 28 euro (Platea file 18-25 e Galleria)

Prevendite: presso la biglietteria diurna del Teatro Fabbri (Corso Diaz 38/1) dal martedì al sabato (festivi esclusi) dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18.

Prenotazioni telefoniche (0543 26355): dal martedì al sabato (festivi esclusi) dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18.

Ai biglietti acquistati o prenotati in prevendita sarà applicato un diritto di prevendita di 1 euro.

Nel giorno di spettacolo la biglietteria del Teatro aprirà alle ore 20.

Biglietti online: Vivaticket.

Ai biglietti acquistati online sarà applicata una maggiorazione da parte del fornitore del servizio.

Info: 0543 26355 – accademiaperduta.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X