Teatro Comunale Walter Chiari, Cervia: Fondazione Aida in “Pinocchio” (Favole, sabato 15 dicembre ore 21)

107

CERVIA (RA) – L’ultimo appuntamento per questa Stagione con le Favole pre-natalizie al Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia si terrà sabato 15 dicembre alle ore 21 e ad andare in scena sarà la rilettura originale di un classico senza tempo: Pinocchio (viaggio tragicomico per nasi). Lo spettacolo, scritto e diretto da Marco Zoppello, è proposto dalla compagnia Fondazione Aida ed è interpretato da Andrea Bellacicco e Andrea Dellai.

C’era una volta…un re. No, c’era una volta un pezzo di legno. Nemmeno. C’era una volta il teatro… Lo spettacolo sta per avere inizio. Il pubblico è già seduto. Entra l’attore con l’immancabile valigia ed un gran nasone. Ed ecco che entra l’attore con l’immancabile valigia e un altro gran nasone. “L’hai già detto!” diranno i nostri piccoli lettori. “Lo so” rispondo, ma gli attori sono due, con due valigie e due nasi ed entrambi sono fermamente decisi a raccontare, da soli, la storia del burattino Pinocchio… Immediatamente cominciano a bisticciare, naso a naso, su chi dovrà raccontarla e su chi reciterà la parte di Pinocchio. Si aprono le valigie e parte il nostro “viaggio per nasi”.

Sì perché Pinocchio altro non è che un bambino di legno, con un naso di cui si vergogna. Ma tutto il mondo è fatto da nasi, come il naso rosso ciliegia di Geppetto, il nasone di Mangiafuoco, per non parlare dei nasi del Gatto e della Volpe.

Il piccolo Pinocchio, trascinato dalla sua curiosità e dalle sue marachelle, dovrà compiere un viaggio fantastico prima di tornare, finalmente trasformato in bambino vero, alla casa del babbo Geppetto…

TEATRO COMUNALE WALTER CHIARI
CERVIA

FAVOLE

Sabato 15 Dicembre 2018 – Ore 21
FONDAZIONE AIDA
Pinocchio. Viaggio tragicomico per nasi
di Marco Zoppello
con Andrea Bellacicco e Andrea Dellai
regia di Marco Zoppello

Biglietti: prevendita e prenotazioni telefoniche (tel. 0544 975166) da venerdì 14 dicembre dalle ore 10 alle ore 13 presso gli uffici del Teatro Comunale con ingresso dal Viale della Stazione. La sera di spettacolo la Biglietteria aprirà alle ore 20.
Prezzi: 5 euro (posto unico adulti e bambini)
Vendita on line: www.vivaticket.it
Info: 0544/975166 e www.accademiaperduta.it