Teatro Cittadella: “Il Piccolo Principe” con i burattini

49

Da venerdì 16 a domenica 18 febbraio, lo spettacolo tratto dalla favola di Saint-Exupéry. Con i pupazzi di legno anche dialoghi dal vivo e canzoni

MODENA – “Il Piccolo Principe. Viaggio tra i pianeti” è lo spettacolo, tratto dalla famosa favola di Antoine de Saint-Exupéry, in programma al Teatro Cittadella di Modena da venerdì 16 a domenica 18 febbraio. Sono sei le repliche previste: venerdì 16 febbraio, lo spettacolo va in scena alle 17.30; sabato 17, alle 11, alle 15 e alle 17.30; domenica 18 febbraio alle 15 e alle 17.30.

Lo spettacolo è realizzato dal Teatro umbro dei burattini, diretto da Andrea Bertinelli e Vioris Sciolan, con il patrocinio del Comune di Modena e della Regione Emilia Romagna. Il biglietto d’ingresso costa 7 euro (per informazioni: 347 000 2029; teatrodeiburattini.it).

Con protagonisti burattini in legno di grandi dimensioni, dipinti a mano, lo spettacolo racconta, in chiave moderna, la storia di un aviatore atterrato in emergenza nel deserto del Sahara, senza viveri né acqua e lontano da ogni forma di civiltà. Nel deserto incontra però un bambino biondo e bellissimo, il Piccolo Principe, che racconterà i suoi viaggi da un pianeta all’altro, mettendo in risalto il ridicolo degli affanni umani, nell’intento di trasmettere un messaggio a favore dell’integrazione sociale e dell’inclusione e contro il bullismo. La narrazione dei burattini sarà intervallata da dialoghi dal vivo e da canzoni.