“Strumenti digitali”: nuovo webinar su Google Meet

167

Giovedì 10 dicembre alle 17.30 quarto corso online a cura del Laboratorio aperto di Modena su strumenti e buone prassi per restare connessi in tempo di pandemia

MODENA – Giovedì 10 dicembre alle 17.30 sarà Google Meet il tema del nuovo appuntamento online con i webinar di “Strumenti digitali”, incontri aperti a tutti e gratuiti, per approcciarsi agli strumenti più utili a rimanere connessi da casa in tempi di pandemia. Francesca Mazzoni farà conoscere ai partecipanti, individuandone i pregi e i possibili utilizzi, lo strumento Gsuite Google Meet, applicazione dalle molte funzionalità utile sia per comunicazioni private, sia per riunioni aziendali, sia per didattica a distanza.

Per iscriversi occorre collegarsi al link

(https://us02web.zoom.us/webinar/register/8116063866604/WN_x7JhfJliSkeuQUnIFkYU6A).

I seminari web proseguono ogni lunedì e giovedì alle 17.30 fino al 17 dicembre, a cura di Laboratorio Aperto di Modena, Digital Dreamers e MakeIT Modena, Palestra digitale del Comune, che promuove progetti di cultura digitale per la cittadinanza.

Il successivo appuntamento, “Educare all’informazione” è in programma lunedì 14 dicembre alle 17.30 con Alessandro Uffreduzzi che spiegherà “Fact- checking” e “debunking”. Sono tanti gli strumenti per cercare, analizzare e usare informazioni trovate online: nel webinar si condivideranno alcune buone prassi per recuperare le notizie autentiche, senza rischiare di farsi abbagliare dalle “Fake News” e da notizie inventate o distorte.

Il programma completo del ciclo di webinar “Strumenti digitali” si può trovare sul sito del Laboratorio Aperto di Modena (www.laboratorioapertomodena.it) e su quello dell’Associazione Digital Dreamers (www.associazionedigitaldreamers.it).