Strade Blu: Sam Paglia e Chicco Montefiori il 24 agosto a Modigliana

72
Chicco Montefiori

MODIGLIANA (FC)  – Dopo il doppio annullamento dello scorso anno, a causa di condizioni meteo decisamente avverse, torna in scena l’exotica romagnola che ha fatto ancheggiare il mondo, insieme sul palco per un viaggio fra colonne sonore e ballabili improbabili. Sam Paglia con la band, Chicco Montefiori senza cocktail, ma ben shakerato, martedì prossimo 24 agosto, nella suggestiva cornice di Piazza Pretorio, nel cuore antico di Modigliana, trasformata per l’occasione in un vero e proprio salotto musicale all’aperto.

SAM PAGLIA, romagnolo, classe 1971, musicista, scrittore e disegnatore di fumetti, esordisce col suo primo disco per la Irma Records “B- Movie Heroes “ nel 1998, un’opera che racchiude già in sé tutti i generi che caratterizzeranno le produzioni successive: jazz, soul, funk, bossanova e colonne sonore. Il Sam Paglia Trio nel giro di pochi anni diventerà il  punto di riferimento dell’Hammond sound  made in Italy, con oltre 1200 concerti , 13 dischi e numerosissime compilation.  Suonano con lui Michele Iaia alla batteria e Bob Dusi alla chitarra. L’ultimo disco è live e si intitola Live in Italy.

FEDERICO (CHICCO) MONTEFIORI, figlio del musicista Germano Montefiori, studia il clarinetto e si diploma da privatista al Conservatorio di Cesena. Frequenta il DAMS senza terminarlo (come da prassi) e nel frattempo inizia a suonare prima nell’orchestra del babbo, poi in altre orchestre, sperimentando anche il “fisso” in crociera!!! Nel ’91 inizia a suonare per un lungo periodo con i Bluesmobile poi con i Ladri di Biciclette, i GOOD FELLAS e nel ’96 circa, inizia la collaborazione col fratello/gemello nei Montefiori Cocktail: molte loro musiche sono usate nel mondo della pubblicità, del cinema e delle sigle televisive, da L’ultimo bacio di Muccino, al cartone animato Botnik, dalla trasmissione tv Affari tuoi, alla radio con Ultrasuoni Cocktail su Radio 2 e vari spot pubblicitari. Dal 2001, poi, produce musica col suo progetto solista Monsieur Blumenberg.

Per info e prenotazioni:  www.stradeblu.org  |  info@stradeblu.org

Strade Blu Festival, Regione Emilia-Romagna, Comune di Modigliana 

presentano:

STRADE BLU VENTI21

SAM PAGLIA | CHICCO MONTEFIORI

Martedì  24  Agosto  – ore 21.00

Modigliana (FC) @ Piazza Pretorio

[  Ingresso gratuito con Offerta Libera ]