Stagione 23/24 del Teatro Giovanni Testori

50
Serale-2023-2024-6-Personaggi

FORLÌ – Il Teatro Giovanni Testori annuncia la nuova stagione, proseguendo nella sua vocazione a essere LUOGO, nella città, per la città e oltre la città.
Un luogo che offre molteplici opportunità di ampliamento delle prospettive artistiche e culturali del presente, per la creazione del futuro; un luogo vocato al nutrimento dell’immaginario contemporaneo, uno spazio in cui l’umanità ha la possibilità di osservare e interrogare se stessa e il proprio essere comunità, immaginando futuri possibili.
Un ambito vitale in cui la tradizione, intesa come forza di radici che nutrono e sostengono la crescita in tutte le direzioni, dialoga e interagisce con l’ideazione del nuovo. Uno spazio comune di ricerca e formazione per artist* e pubblico, in una relazione di reciproca ispirazione e stimolo.

Una fucina creativa, un cantiere, un laboratorio attivo e in costante crescita. Le tre rassegne principali (serale, scuole e famiglie) sono come sempre l’asse portante intorno al quale prendono corpo le attività, in un intreccio di percorsi che forma un progetto di respiro ampio e in continuo sviluppo.

La riflessione sulla comunità umana e sull’arte prenderà corpo nella produzione, nella formazione, nella ricerca, nella programmazione canonica e nei percorsi alternativi, articolandosi in una ricca proposta di spettacoli, incontri e laboratori.

La rassegna LE DOMENICHE PER LE FAMIGLIE, che anche quest’anno in realtà estende i suoi appuntamenti oltre i confini della domenica, propone spettacoli per pubblici di tutte le età, con una selezione delle migliori produzioni a livello nazionale.

Si partirà sabato 4 novembre alle 20.30 e domenica 5 alle 16 con COSA BOLLE IN ORCHESTRA, che vedrà in scena il mago delle bolle Michele Cafaggi con niente meno che un’orchestra, quella giovanile di Accademia InArte.

Il 12 novembre, Giallomare porterà TRAME SU MISURA VOL. 2, in cui Renzo Boldrini riscrive due classici: Cappuccetto Bang Bang è una Cappuccetto Rosso come nessuno ve l’ha mai raccontata, mentre C’era una volta… piena di stelle trae ispirazione da Passeggiata di un distratto di Gianni Rodari.

Il 19 novembre sarà in scena la compagnia Sosta Palmizi con i suoi ESERCIZI DI FANTASTICA, ispirati a Gianni Rodari e freschi di Menzione Speciale al Premio Teatro per Ragazzi “Emanuele Luzzati” 2023, nonché del Premio della Giuria e del Pubblico al Vimercate Ragazzi Festival 2021.

Il 27 novembre sarà invece di nuovo a Forlì Claudio Milani con RACCONTO ALLA ROVESCIA, uno spettacolo delicato e potente, insignito del Premio Eolo 2018.

La rassegna per le famiglie avrà inoltre un appuntamento a febbraio, con una proposta per i piccolissimi, da 1 a 4 anni: UNA STORIA SOTTOSOPRA, di La Baracca Testoni Ragazzi.

Questo appuntamento è parte del percorso dedicato ai piccolissimi inaugurato la scorsa stagione, che si sviluppa anche all’interno del cartellone per le scuole con proposte rivolte agli asili nido.

Anche la STAGIONE SERALE vede un ampliamento e una nuova articolazione. Alle sei serate del percorso canonico si affiancheranno una serie di eventi speciali, caratterizzati da un forte legame con il territorio.

Il percorso principale prosegue la sua  indagine del contemporaneo e dei suoi linguaggi, e vede una significativa presenza in cartellone della compagnia di casa, Elsinor. Tre saranno infatti i titoli proposti tratti dal nostro repertorio: il 14 dicembre Family, a modern musical comedy, un ritratto di famiglia inaspettato in forma di musical firmato da Gipo Gurrado nei libretti, testi, musica e regia; il 25 febbraio 6 personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello, uno dei capolavori del teatro italiano diretto da Michele Sinisi in una versione senza precedenti; il 21 maggio Edipo a Colono, un classico di Sofocle diretto da Gigi Gherzi, scavando nel passato verso il futuro e l’utopia. Due saranno invece gli appuntamenti legati al Premio InBox, la rete di teatri, festival e soggetti istituzionali che seleziona e promuove alcune delle esperienze produttive più interessanti della scena emergente italiana: il 16 novembre il Gruppo RMN porterà in scena Rimini, finalista nel 2022, e il 9 marzo sarà la volta di Cubo Teatro con SID – Fin qui tutto bene, vincitore nel 2023, con Alberto Boubakar Malanchino e la musica live di Ivan Bert e Max Magaldi. A chiudere la rassegna l’11 aprile saranno I Fratelli Dalla Via con il loro SBUM, Yes we cake, prodotto da La Piccionaia e insignito del Premio Eolo 2023 per l’originalità del linguaggio scenico applicato ad una tematica importante”.

Gli eventi speciali prenderanno il via il 30 settembre, con un’anteprima di stagione insolita: una maratona di 3 spettacoli in una sera seguendo le vicende di C’è vita nel grande nulla agricolo?, la serie podcast scritta da Johnny Faina (Nicolò Valandro) e Gianluca Dario Rota che nel 2023 ha vinto il premio come miglior podcast fiction al Pod – Podcast Italian Awards. Un evento unico, intervallato dall’apericena a cura di Campagna Amica Forlì-Cesena, con tre spettacoli e molti special guest: La Mazurka del Diavolo, Villamara Drive-In e V.H.S. – Villamara Horror Show, unico inedito nato per festeggiare i tre anni del podcast.

Tra novembre e dicembre si terranno due letture per un pubblico ridotto: il 18 novembre Il Barone Rampante, di Arca Azzurra, per il centenario della nascita di Italo Calvino; il 16 e il 17 dicembre Un canto di Natale, una lettura scenica con musica dal vivo, nata ancora una volta dalla preziosa collaborazione con Accademia InArte.

Il 28 novembre sarà dedicato al progetto coordinato da Centro Diego Fabbri e Ater Teatralmente – I TEATRI DELLA SALUTE con lo spettacolo Binari, di Compagnia Alcantara. Il 20 marzo con Istruzioni di naturalezza per le nuvole – concerto per la terra torna in scena l’orchestra giovanile di InArte, per uno spettacolo musicale ideato da  Francesco Giardinazzo. Il 15 maggio chiuderà la stagione il progetto di InArte dedicato all’opera lirica per i più piccoli, Mettiamoci all’Opera!

LA SCUOLA DEL TEATRO, rassegna dedicata alle scuole, prevede anche per questa stagione un ampio ventaglio di proposte, dai più piccoli alle superiori, da novembre ad aprile. Gli spettacoli sono selezionati fra le migliori produzioni per le nuove generazioni a livello nazionale, in un cartellone ragionato per offrire esperienze artistiche rilevanti e rispondenti alle esigenze diversificate delle fasce di età del pubblico delle scuole.

Per approfondire le proposte con il corpo docenti sono stati programmati due incontri di presentazione presso la sede del teatro: giovedì 21 settembre alle ore 16.45, per le scuole dell’infanzia e primarie, e alle ore 17.45 per le scuole secondarie di I e II grado.

IL LUOGO DELLO SGUARDO

Ampia l’offerta laboratoriale e formativa, con i laboratori per e nelle scuole (per studenti e docenti), e quelli open, intensivi e annuali, pomeridiani e serali.

Fra le diverse proposte, atipica nel panorama italiano, torna il Club dei copioni: percorso non di semplice alfabetizzazione ma di conoscenza, per aprire la strada a una nuova relazione e comprensione della drammaturgia in generale, di quella contemporanea in particolare.

L’edizione di quest’anno si aprirà con la lettura scenica, curata da Federico Bellini, di Sonetto101 di Caroline Baglioni, per poi proseguire con una serie di incontri condotti da Federico Bellini, Ivonne Capece, Michele Sinisi e Giuditta Mingucci, che cura anche il progetto complessivo. Quest’anno vedrà la sua conclusione anche la Bottega di scrittura teatrale nata dal Club dei Copioni, laboratorio di scrittura per la scena condotto da Federico Bellini.

Prosegue anche l’attività internazionale: Elsinor è infatti partner italiano di due progetti approvati dalla Commissione Europea nell’ambito del suo European Culture Funding Stream Creative Europe. Si tratta in entrambi i casi di progetti di cooperazione su larga scala: PLAYON! New Storytelling with Immersive Technologies e CONNECTUP, The Lives of the Others – European Theatres for Young Audience in a Union of Diversity.

Sempre nell’ottica di collaborazioni continuative a livello locale e regionale prosegue anche nel 2023 la partnership con (S)blocco5 per la seconda edizione di LUCY Festival di arti performative e linguaggi della scena contemporanea technologically oriented.

LUCY avrà quindi una programmazione diffusa tra Bologna e Forlì, e parte della sua programmazione sarà ancora una volta ospite del Teatro Giovanni Testori.

Il festival multidisciplinare coinvolge il pubblico nella scoperta delle nuove frontiere del contemporaneo, attraverso la molteplicità tecnologica dei linguaggi espressivi e della loro innovazione, per favorire la contaminazione tra cultura umanistica e sapere scientifico.

LUCY vuole creare un ponte culturale tra diverse città per generare reti, interconnessioni, innovazioni, dialoghi: contaminazioni di pensiero, pubblico, artisti, scienziati, idee e ideologie. Con un occhio al passato (remoto, archetipico, mitico), uno al presente (scottante, urgente, confondente) e uno al futuro (scientifico, fantascientifico, utopico) Lucy e la sua passione per la tecnologia apriranno ad un incontro tra passato e futuro, locale e regionale, nazionale e internazionale.

STAGIONE SERALE

giovedì 16 novembre ore 20.30

GRUPPO RMN

RIMINI

con Leonardo Bianconi, Luisa Borini, Leo Merati, Giulia Quadrelli, Chiara Sarcona  drammaturgia Giulia Quadrelli e Francesco Tozzi  regia Mario Scandale video Leo Merati si ringrazia per il supporto il Comune di Rimini

Finalista Premio In-Box 2022.

Un filosofo del divertimento che cavalca il giorno e la notte vendendo sogni, un’operatrice balneare alle prese con i problemi del suo stabilimento, una cameriera che fa la stagione a Rimini nello stesso albergo da cinque anni e un’influencer a caccia dell’ultima tendenza.

RIMINI è ispirato all’omonimo romanzo di Pier Vittorio Tondelli e a più di 50 voci intervistate tra il 2018 e il 2021, tra albergatori, negozianti, gestori di stabilimenti balneari, ma anche semplici cittadini, turisti e persone passate da Rimini quasi per caso.

giovedì 14 dicembre ore 20.30

ELSINOR CENTRO DI PRODUZIONE TEATRALE

FAMILY, A MODERN MUSICAL COMEDY

Libretto, testi, musiche, regia Gipo Gurrado Coreografie e movimenti scenici Maja Delak Con Andrea Lietti, Giovanni Longhin, Ilaria Longo, Nicola Lorusso, Roberto Marinelli, Marco Rizzo, Elena Scalet, Paola Tintinelli Scene e costumi Marina Conti Suono Stefano Giungato-Indie Hub Responsabile tecnica Ornella Banfi Con il contributo di NEXT-Laboratorio delle Idee

Family è una commedia in forma di musical che racconta problemi, fraintendimenti e aspettative di una famiglia simile a quella di tutti noi attraverso un ritratto inaspettato.

domenica 25 febbraio ore 17.30

ELSINOR CENTRO DI PRODUZIONE TEATRALE

6 PERSONAGGI IN CERCA D’AUTORE

drammaturgia Francesco M. Asselta, Michele Sinisi regia Michele Sinisi aiuto regia in scena Nicolò Valandro con Stefano Braschi, Marco Cacciola, Gianni d’Addario, Giulia Eugeni, Marisa Grimaldo, Rosario Iisma, Stefania Medri, Donato Paternoster, Michele Sinisi, Adele Tirante scene Federico Biancalani assistente alle scene Elisa Zammarchi direzione tecnica Rossano Siragusano con il sostegno di Next Laboratorio delle Idee & Festival Castel dei Mondi di Andria

Quando lo spettacolo debuttò nel 1921, al Teatro Valle di Roma, la platea contestò la pièce al grido: “Manicomio! Manicomio!”. Il pubblico si trovò di fronte a qualcosa di completamente inedito, un assalto alla forma del teatro borghese, una non-storia in cui a essere messi sotto indagine non erano solo il meccanismo teatrale e la creazione artistica, ma lo stesso rapporto tra realtà e finzione. A quasi cento anni di distanza, Sei personaggi in cerca d’autore è ancora l’opera che meglio indaga il nostro rapporto tra vita e arte, reale e virtuale.

sabato 9 marzo ore 20.30

CUBO TEATRO

SID – FIN QUI TUTTO BENE

Con Alberto Boubakar Malanchino  Musica live e sound design Ivan Bert e Max Magaldi  Regia e Drammaturgia Girolamo Lucania  Concept scenografico Ivan Bert  Direzione Tecnica Alessandro Vendrame  Videoproiezioni Niccolò Borgia  Da un’idea di Ivan Bert e Girolamo Lucania

Vincitore Premio InBox 2023

Sid. Italiano. Origini algerine. Quindici anni. Forse sedici, forse diciassette.

Veste sempre di bianco, perché il bianco è il colore del lutto per i musulmani. Vive come uno dei tanti ragazzi di una delle tante periferie dell’Occidente. Vive nel mondo drogato  della società dello spettacolo. Per uscire dalla disperazione e dalla noia di nascosto legge, ascolta  musica, vede film. Recita. Recita sempre. Fino a dimenticare di essere Sid. Colleziona sacchetti di plastica, di carta, di tessuto, di materiale biodegradabile.

giovedì 11 aprile ore 20.30

Fratelli Dalla Via/ La Piccionaia

SBUM! Yes we cake

di e con Marta e Diego Dalla Via  un progetto Fratelli Dalla Via / La Piccionaia

Premio Eolo 2023                            

Sbum! è uno spettacolo fanta-demografico. Una storia dove dati di realtà e fantasie sul futuro si incrociano per una riflessione sull’egoismo che permetta ai cittadini di domani di immaginare alternative al presente.

martedì 21 maggio ore 20.30

ELSINOR CENTRO DI PRODUZIONE TEATRALE

EDIPO A COLONO

da Sofocle drammaturgia e regia Gigi Gherzi con Stefano Braschi, Gigi Gherzi, Maria Laura Palmeri scene Federico Biancalani disegno luci Ivan Dimitri Pilogallo video Nadia Baldi

In questo nuovo allestimento prendono forma i personaggi che abitano le due immortali opere di Sofocle – Edipo Re e Edipo a Colono –  da cui emerge, in particolare, la figura di un Edipo ormai vecchio e cieco, incapace di vedere ma in grado di raggiungere la complessità di una visione profonda.

EVENTI

sabato 30 settembre dalle ore 18

C’È VITA NEL GRANDE NULLA AGRICOLO?

GRANDE NULLA AGRICOLO SUPER SPECIAL

La Mazurka del Diavolo | Villamara Drive-In | V.H.S. – Villamara Horror Show

Di e con Johnny Faina Scritto con Gianluca Dario Rota Musiche originali di Leonardo Passanti Artwork di Federica Carioli Special Guest: Fabrizio Caveja, Gianni Gozzoli, Federico Guerri e Stefania Medri Apericena a cura di Campagna Amica Forlì-Cesena

Scritta da Johnny Faina (Nicolò Valandro) e Gianluca Dario Rota, la serie C’è vita nel grande nulla agricolo? festeggia tre anni dalla prima uscita con una maratona di tre spettacoli in un’unica serata. Seguendo le vicende più famose e surreali di Villamara, la cittadina dove il nulla agricolo si intreccia con il fantasy, l’horror e il paranormale, il pubblico potrà immergersi in una serata di tre live show con tanti ospiti speciali. La maratona prende avvio alle 18 con le leggende da balera de La Mazurka del Diavolo; si prosegue con Villamara Drive-In alle ore 20, dove la vita di provincia incontra l’horror e il paranormale, in un’atmosfera sospesa.

A chiudere la maratona alle 20.30 sarà V.H.S. – Villamara Horror Show,  un grand guignol folk-pop, dove sono intrecciate  tutte le storie del Grande Nulla Agricolo. Siluri parlanti, sequestri alieni, interviste impossibili e storie della malanotte. Uno speciale inedito che vedrà in apertura  Bucinella Pre-Show , scritto da una delle penne e voci più originali della letteratura italiana: Federico Guerri.

sabato 18 novembre, 16.30-17.15 | 17.45-18.30 | 19.00-19.45

ARCA AZZURRA

IL BARONE RAMPANTE

Interpreti Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci fisarmonica Emiliano Benassai

«Fu il 15 di giugno del 1767 che Cosimo Piovasco di Rondò, mio fratello, sedette per l’ultima volta in mezzo a noi».

martedì 28 novembre ore 20.30

COMPAGNIA ALCANTARA

BINARI

elaborazione del testo collettivo Anna Rita Pizzioli regia Damiano Scarpa in scena Davide Camporesi, Marco Cestonaro, Barbara Cincinnati, Claudio Casadei, Manuela Casini, Claudia Gallo, Gianpaolo Giulietti, Fabrizio Mainetti, Daniela Merli, Fernando Monte, Andrea Parma, Davide Rossi, Massimo Rubino, Cosimo Scoppino, Paolo Tomassoni, Bianca Tremendelli, Vilma Vasi, Erica Zito realizzato nell’ambito di Teatralmente – I Teatri della Salute coordinato da Centro Diego Fabbri e Ater in collaborazione con RIMINI AUSL ROMAGNA

In una stazione surreale e senza tempo, fra treni annunciati già partiti o che non arriveranno mai, si intrecciano le storie appena accennate di viaggiatori che attendono, cercano qualcosa di smarrito, ritrovano qualcosa del passato. I pensieri si sfiorano, a volte qualcuno riesce ad afferrarli, altre volta scivolano via, con la leggerezza impalpabile della nebbia.

venerdì 15 dicembre ore 20.30

sabato 16 dicembre ore 17.00 e ore 20.30,

domenica 17 dicembre ore 17.00

ELSINOR CENTRO DI PRODUZIONE TEATRALE/ ACCADEMIA INARTE

UN CANTO DI NATALE

di Charles Dickens adattamento e mise en espace Giuditta Mingucci con Francesca Tisano e con l’ensemble degli allievi di Accademia InArte

La storia di Ebenezer Scrooge visitato dagli Spiriti, tra quelle che accompagnano il periodo natalizio, è sicuramente una delle più note e amate.

giovedì 20 marzo, ore 20.30

ACCADEMIA INARTE

ISTRUZIONI DI NATURALEZZA PER LE NUVOLE

UN CONCERTO PER LA TERRA

testi e ideazione di Francesco Giardinazzo con Francesco Giardinazzo e l’orchestra giovanile InArte

Uno spettacolo nato dall’impegno comune di Accademia InArte e Teatro Testori di Forlì.

mercoledì 15 maggio, ore 20.30

ACCADEMIA INARTE

Mettiamoci all’opera!

direttore d’orchestra Jacopo Rivani orchestra La Corelli Ensemble adattamento scenico Andrea Farì e Ilaria Mazzotti Accademia InArte

Il progetto sull’opera lirica Mettiamoci all’Opera!, nato lo scorso anno con la messa in scena de “Il Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini, ha preso avvio dalla constatazione preoccupante che questo genere musicale rischia di morire proprio nella patria che l’ha creato, ma anche dalla certezza entusiasmante che sia possibile dargli nuova linfa. L’opera lirica protagonista di questa nuova fase del progetto sarà Le Nozze di Figaro di Mozart.

DOMENICHE PER LE FAMIGLIE

sabato 4 ore 20.30, domenica 5 novembre ore 16

STUDIO TA-DAAN – ACCADEMIA INARTE

COSA BOLLE IN ORCHESTRA?

Toccate, fughe e… scivoloni!

di e con Michele Cafaggi e Davide Baldi regia Ted Luminarc con la partecipazione dell’Orchestra di Accademia InArte

Tout public

È da tempo che l’Orchestra e il Direttore si stanno preparando.

Il lavoro è stato accurato e meticoloso così, finalmente, tutti sono pronti per esibirsi davanti al loro pubblico in un grande Concerto! Ma… attenzione! Due musicisti un po’ strampalati hanno deciso di portare sul palcoscenico dei nuovi, formidabili, strumenti musicali che.. emettono note leggere, colorate, trasparenti e silenziose… come Bolle di Sapone!

domenica 12 novembre, ore 16

GIALLO MARE MINIMAL TEATRO

TRAME SU MISURA VOL. 2

Cappuccetto bang bang | C’era una volta… piena di stelle

di Renzo Boldrini  con Renzo Boldrini e Daria Palotti  luci di Michelangelo Campanale  Operatore multimediale Roberto Bonfanti

Dai 4 anni

Cappuccetto Bang Bang presenta una versione di Cappuccetto Rosso ispirata a quella di Roald Dahl. La storia si muove inizialmente sulle coordinate narrative universalmente conosciute  per poi inoltrarsi In un bosco frequentato da lupi tecnologici e nonne dall’appetito di ferro e dalla testa più leggera di una nuvola.

C’era una volta… piena di stelle è ispirato alla Passeggiata di un distratto di Gianni Rodari. Una storia che nonno Stefano sa leggere nel libro magico del cielo, invisibile per chi non possiede un’abilità particolare: saper sognare ad occhi aperti.

domenica 19 novembre, ore 16

ASSOCIAZIONE SOSTA PALMIZI

ESERCIZI DI FANTASTICA

da un’idea di Giorgio Rossi una creazione di Elisa Canessa, Federico Dimitri, Francesco Manenti, Giorgio Rossi Interpreti Elisa Canessa, Federico Dimitri, e Francesco Manenti scenografie Francesco Givone, Francesco Manenti, Francesca Lombardi con il contributo di MiBACT e Regione Toscana con il sostegno di Armunia (Rosignano LI), Wintergarten-Atelier di Teatro Permanente (Livorno), Comune di Castiglion Fiorentino (Ar)

Premio Teatro per Ragazzi “Emanuele Luzzati” 2023

Premio della Giuria e del Pubblico al Vimercate Ragazzi Festival 2021.

Dai 4 anni

Una casa grigia. Tre personaggi grigi. Annoiati, scialbi e obnubilati dal mezzo tecnologico, si muovono come prigionieri di un meccanismo prestabilito, il loro sguardo è sempre rivolto agli schermi. Ma ecco arrivare un elemento inaspettato! Una farfalla sposterà il loro sguardo altrove e la casa diventerà teatro di nuove avventure e di trasformazioni. Un crescendo di emozioni e peripezie in cui i tre personaggi riscopriranno finalmente il potere della fantasia, in un continuo gioco a liberare i corpi e le menti.

domenica 26 novembre, ore 16

MOMOM

RACCONTO ALLA ROVESCIA

Testo e regia Claudio Milani Musiche originali Andrea Bernasconi, Emanuele Lo Porto, Debora Chiantella Scenografie Elisabetta Viganò, Armando Milani Progettazione Elettronica Marco Trapanese Luci Fulvio Melli

Premio Eolo 2018

Dai 3 anni

sabato 17 febbraio, ore 11

LA BARACCA TESTONI RAGAZZI

UNA STORIA SOTTOSOPRA

Autore Andrea Buzzetti, Enrico Montalbani e Carlotta Zini Regia Andrea Buzzetti Cast Andrea Buzzetti e Carlotta Zini Scenografie Disegni di Enrico Montalbani Coproduzione Wide Eyes

Da 1 a 4 anni

Due personaggi abitano su piani diversi, si muovono su lati opposti e osservano le cose da due diversi punti di vista.

LA SCUOLA DEL TEATRO

20 novembre ore 10

Esercizi di Fantastica

4+

 

23 novembre

Patrie d’autore

12+

27 novembre ore 10

Racconto alla rovescia

3-8

23 gennaio ore 10

Un sacchetto di biglie

8+

19 febbraio ore 10

Ossicini

3-7

28 febbraio ore 10

Esterina 100 vestiti

7+

1 marzo ore 10

Cross the line

12+

5 marzo ore 10

Perché

3-7

7 marzo ore 10

Storia di un no

12+

20 marzo ore 10

Istruzioni di naturalezza per le nuvole

12+

11 aprile ore 10

Sbum! Yes we cake

12+

23 aprile ore 10

Grogh storia di un castoro            6+

14 maggio ore 10

Mettiamoci all’opera!

7+

BIGLIETTERIA

STAGIONE SERALE

Inizio spettacoli ore 20.30, domenica alle ore 17.30

Biglietti:

Intero € 16

Ridotto (under 25, over 65, cral e convenzioni) € 12

Ridottissimo (studenti scuole superiori) € 10

Gruppi (almeno 15 persone) € 8

Abbonamenti:

Intero € 72

Ridotto € 60

Carnet scuole secondarie (3 spettacoli) € 18

EVENTI
Orari secondo cartellone

Mazurka del Diavolo: 10,00 €

Villamara Drive-In: 10,00 €

V.H.S. – Villamara Horror Show: 15,00 €

Carnet Tre Spettacoli Villamara: 25,00 €

Il Barone Rampante; TEATRI DELLA SALUTE | Binari; Un canto di Natale; Istruzioni di naturalezza per le nuvole:
Intero € 10

Ridotto € 8

Mettiamoci all’Opera!

Intero € 16

Ridotto (under 25, over 65, cral e convenzioni) € 12

Ridottissimo (studenti scuole superiori) € 10

Gruppi (almeno 15 persone) € 8

LE DOMENICHE PER LE FAMIGLIE

inizio spettacoli:

Domenica ore 16

Sabato: ore 11 (Una storia sottosopra), ore 20.30 (Cosa bolle in orchestra)

Posto unico € 7 euro (€ 6 in prevendita online)

Cosa bolle in orchestra € 9 (€ 8 in prevendita online)
Una storia sottosopra  € 5

INFO E PRENOTAZIONI

0543 72 24 56

teatrotestori@elsinor.net

teatrotestori.it

elsinor.net

ACQUISTI ONLINE Vivaticket

PROGETTI INTERNAZIONALI

CONNECTUP

The Lives of the Others
European Theatres for Young Audience in a Union of Diversity

CONNECTUP è un progetto di cooperazione su larga scala approvato dalla Commissione Europea nell’ambito del suo European Culture Funding Stream Creative Europe.

Si compone di 14 partner provenienti da 10 paesi, tra cui un’università, teatri e festival.

CONNECTUP mette in atto un’iniziativa culturale internazionale per il gruppo target 12+ al fine di contrastare il processo di aumento della divisione sociale e culturale in tutta Europa. Per raggiungere l’obiettivo dell’inclusione culturale è essenziale offrire ai giovani opportunità di impegnarsi attivamente con diverse nazionalità, culture e gruppi sociali e di rimanere aperti ad altre persone ed esperienze di vita. I partner credono che questo sia l’unico modo in cui i giovani possono percepire e comprendere il potenziale positivo di vivere e lavorare in partnership e in responsabilità condivisa all’interno di una società globale.

University of Agder | NO – Landesbühnen Sachsen | DE – Ljubljana Puppet Theatre | SL – CZK Pinklec, Čakovec | HR – BTL, Białystok | PL – ALFA Theatre | CZ – Elsinor | IT- University / Theatre Derby | UK www.derby.ac.uk – Teatro O Bando I PT- Dschungel Wien | AT – Ich bin ok | AT – FITEI I PT – ASSITEJ Norge | NO – Theatr Genedlaethol Cymru | UK

PLAYON!

New Storytelling with Immersive Technologies

PLAYON! è un progetto di cooperazione su larga scala approvato dalla Commissione Europea nell’ambito del suo European Culture Funding Stream Creative Europe.

Il progetto è stato creato da 9 teatri con esperienza nell’uso delle tecnologie digitali e 8 università con elevata competenza digitale.

Dedicato al tema “Utopie concrete nell’era digitale” PLAYON! è progettato per comprendere, imparare, testare e applicare la tecnologia immersiva (strutture di gioco immersive, realtà aumentata e virtuale, suono binaurale, olografia, SLAM / localizzazione simultanea e mapping, project mapping, ecc.) per spostare la narrazione classica in formati narrativi interattivi.

VAT Theatre | Estonia – Pilot Theatre | UK – Szinhaz Kolibri | Hungary – Teatro O Bando | Portugal – Theater Dortmund | Germany – Vårt Teatret | Norway – Teatr Ludowy | Poland – Landestheater Linz | Austria – Elsinor Centro di produzione teatrale | Italy – University of York / Digital Creativity Lab | UK