SMART: corsi gratuiti di digitalizzazione per chi non lavora

27

EMILIA ROMAGNA – Parte a marzo 2024 il Progetto “SMART: STRUMENTI MULTITASKING PER AGIRE SULLA RETE E UTILIZZARE LE TECNOLOGIE” gestito dalla società di formazione Comma Srl e Gm Informatica di Forlì.

Il Progetto SMART è un percorso formativo realizzato con il contributo del DIPARTIMENTO PER LE PARI OPPORTUNITA’ – Presidenza del Consiglio dei Ministri, si può partecipare da tutta Italia.

SMART è un percorso di sviluppo delle competenze digitali pensato specificamente per chi non ha stimoli e occasioni di carattere professionale all’acquisizione di tali competenze e rischia di “rimanere indietro” a causa del digital divide.

L’obiettivo del Progetto è quello di far sì che persone rimaste indietro rispetto all’utilizzo delle nuove tecnologie possano mettersi al passo con i tempi, gestire in autonomia le pratiche burocratiche della P.A., usare le app, capire e conoscere i social per evitarne i rischi e così via.

Il percorso formativo è strutturato in 7 moduli didattici di base, semplici, concreti e gestiti da docenti professionisti ed esperti formatori in ambito di competenze digitali di base:

  1. –  Cittadino digitale e Pubblica Amministrazione
  2. – Sicurezza online e uso critico delle tecnologie digitali
  3. – Navigare in un mare di informazioni
  4. – La creazione di contenuti per il web
  5. – Problem Solving digitale
  6. – Le relazioni sociali nell’era digitale
  7. – Il budget familiare

Durante il percorso formativo verranno messi in palio dei buoni shopping omaggio come premio per la frequenza e partecipazione al corso.

Il corso dura 37 ore in totali comodamente suddivise in sessioni da massimo 2/3 ore al giorno.

La formazione è ONLINE, può essere seguita anche dallo smartphone, ed è rivolta a casalinghe e casalinghi di tutta Italia, i corsi sono completamente GRATUITI.

La data di inizio del secondo corso della 1° edizione è il 19 marzo 2024, a questa seguiranno altre 2 edizioni del Corso. Ogni partecipante può seguire una sola edizione.

E’ consigliato iscriversi subito al corso (a prescindere dall’Edizione a cui i parteciperà) poiché il percorso è gratuito ma i posti sono limitati, solo 150 persone per ogni edizione in tutta Italia!

Le iscrizioni sono aperte qui: www.casalingasmart.it

Per informazioni: info@casalingasmart.it

375 830 8709 (whatsapp)

0543 722760 (GM Informatica, per le chiamate)