Modena

“Slot free”, nuovi fondi per attività senza giochi d’azzardo

Domande fino al 14 dicembre per gli esercenti di Modena che aderiscono o intendono aderire al marchio “Slot free ER”. Il bando per migliorie e ampliamento del servizio

MODENA – Riapre il bando per sostenere attività di miglioramento e di promozione delle attività libere dal gioco d’azzardo promosso dal Comune di Modena e indirizzato ai gestori di pubblici esercizi che hanno già aderito o intendono aderire al marchio “Slot free ER”.

Fino a sabato 14 dicembre, infatti, è possibile presentare domanda per ottenere un contributo per attività che migliorino gli spazi interni o esterni del punto vendita e per ampliare e consolidare il servizio offerto. Tra le azioni finanziabili, per esempio, l’acquisto di giochi di società o libri da mettere a disposizione dei clienti e l’organizzazione di piccoli eventi di socializzazione come laboratori artistici o gastronomici. Sono invece esclusi gli eventi che prevedono sconti o promozioni per il consumo di bevande alcoliche.

Il bando, che fa parte del progetto “Modena slot free”, promosso dal Comune di Modena e finanziato dalla Regione Emilia Romagna, mette a disposizione un fondo di 5 mila euro. I contributi possono coprire fino alla metà delle spese ammissibili per un massimo concedibile di 500 euro e sono finora 32 i titolari di esercizi pubblici che hanno partecipato sui 68, tra bar, tabaccherie, ristoranti e polisportive, che hanno aderito al marchio “Slot free ER”. Promosso dalla Regione, il marchio ha l’obiettivo di dare valore, attraverso una vetrofania applicabile alla vetrina, alla scelta degli esercenti che hanno deciso di non installare nei loro locali slot machine e videopoker.

Possono presentare domanda gli esercenti di locali pubblici che già aderiscono al marchio “Slot free ER” e quelli che contestualmente alla richiesta di contributo presentano anche domanda di adesione (i requisiti e le modalità per aderire al marchio si trovano sul sito www.comune.modena.it/slotfree/).

Sono ammesse al contributo le spese sostenute per migliorare l’immagine e la fruizione degli spazi, interni ed esterni, del locale pubblico e per ampliare o consolidare il prodotto e il servizio offerto ai clienti.

Sono ammissibili anche le spese per riqualificare il sistema organizzativo e gestionale, attraverso l’adozione di nuove dotazioni informatiche, soluzioni tecnologiche, applicazioni digitali, acquisto di hardware e software, e le spese per la formazione e qualificazione del personale. Il bando e le modalità di presentazione delle domande si trovano sul sito del Comune di Modena (www.comune.modena.it). Per informazioni è possibile telefonare al numero: 059 203 2568. La domanda di concessione del contributo deve essere inviata all’indirizzo di posta certificata modenasicura@cert.comune.modena.it oppure consegnata all’Ufficio Politiche per la legalità e la sicurezza urbana entro sabato 14 dicembre.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Lettera del Vescovo, “Costruire ponti di fraternità”

Il sindaco Muzzarelli commenta il messaggio di don Erio alla città: “Appello alla comunità che…

7 minuti fa

4.a Commissione consiliare: martedì 30 gennaio 2024 alle 15.30 nella sala del Consiglio comunale e sul web

Esame di delibera per regolamento garante dei diritti delle persone private della libertà personale FERRARA…

14 minuti fa

Il Comune di Russi prosegue il percorso di innovazione digitale

Nel 2023 implementati vari servizi per andare incontro ai cittadini. Nel 2024 in corso di…

13 ore fa

In via Medaglie d’Oro si smonta una gru: circolazione sospesa

Il provvedimento mercoledì 31 gennaio e giovedì 1 febbraio all’altezza del civico 44 MODENA -…

13 ore fa

Provincia di Modena: Cammino di Santa Giulia, dalla Corsica alla Lombardia

Un itinerario storico che attraversa la provincia MODENA - Promuovere e valorizzare il tratto modenese…

13 ore fa

Abbandono rifiuti: resta alta l’attenzione

MISANO ADRIATICO (RN) - Anche nel 2024 resterà alta l’attenzione al contrasto dell’abbandono di rifiuti…

13 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter