Sfratto in via Alberto Bacchi della Lega, precisazione dell’Amministrazione comunale

41

BOLOGNA – La situazione del nucleo sfrattato oggi da un appartamento privato, in via Alberto Bacchi della Lega, è stata discussa nell’ottobre 2022 al Tavolo che tratta le situazioni di sostegno alla fragilità abitativa nella fase esecutiva dei procedimenti di sfratto, presieduto dalla Prefettura di Bologna.

In quella sede si è deciso di concedere una proroga fino a gennaio 2023 per la liberazione spontanea dell’alloggio e un successivo rinvio dell’esecuzione dello sfratto fino ad oggi.

Il Servizio Sociale di Comunità del Quartiere Savena ha quindi operato per l’individuazione di una collocazione in emergenza a favore del nucleo, che è stata reperita e, nella giornata di ieri, è stata comunicata e accettata dalla famiglia con la quale si era convenuto che in data odierna, in esito alla liberazione dell’immobile si sarebbe recata negli uffici del Servizio per il collocamento nella struttura reperita in attesa di un alloggio di pronta accoglienza.

Come convenuto, quindi, il nucleo è stato ricevuto questa mattina negli uffici del Servizio Sociale insieme al proprio legale ed è stato interamente collocato.