Settimana del Sindaco a Porto Saragozza

45

Di Gioia apre percorso con operatori culturali sulle sfide nei quartieri

BOLOGNA – Un incontro aperto a tutti gli operatori, operatrici e realtà culturali per confrontarsi sulle sfide culturali quartiere per quartiere, a partire da Porto-Saragozza.

Si terrà lunedì 7 marzo il primo incontro del percorso ‘Officina Creativa per Bologna’, iniziativa  promossa e coordinata dalla Delegata alla Cultura del sindaco Lepore Elena Di Gioia, rivolta al mondo della cultura.

L’iniziativa in collaborazione con Fondazione Innovazione Urbana, all’interno della settimana del Sindaco nel Quartiere Porto-Saragozza, si terrà nella sede di Bologna Attiva, nell’area DumBo in via Casarini 19 a partire dalle ore 20.45. Saranno presenti, oltre a Di Gioia, il Sindaco Matteo Lepore e il presidente del Quartiere Lorenzo Cipriani.

“Con i Lunedì della Cultura diffusi nei Quartieri nell’ambito di ‘Caro Sindaco ti aspetto in Quartiere’ – spiega Elena Di Gioia – iniziamo un percorso nuovo di confronto e ascolto delle istanze culturali di chi opera nei territori. Un ascolto dedicato alle sfide culturali di ogni quartiere nelle sue specificità e all’interno di una visione culturale più allargata, cittadina e metropolitana per rafforzare il nuovo sistema culturale. L’incontro è il primo appuntamento di un percorso che continuerà nelle altre settimane per estendersi gradualmente a tutto il territorio cittadino prima, e alla scala metropolitana poi”, conclude.