22 gennaio: all’Università di Parma seminario “DNA e Giustizia: evoluzione della genetica forense e contributo investigativo” con il Tenente Colonello Fabiano Gentile dei RIS di Parma

Alle 11 al Campus Scienze e Tecnologie con il Tenente Colonello Fabiano Gentile dei RIS di Parma

PARMA – Giovedì 22 gennaio alle 11, nell’Aula D del Plesso Aule delle Scienze dell’Università di Parma (Campus Scienze e Tecnologie), è in programma il seminario di genetica forense DNA e Giustizia: evoluzione della genetica forense e contributo investigativo.

L’appuntamento, aperto a tutte le persone interessate, è organizzato nell’ambito dell’insegnamento di Genetica molecolare umana e di organismi modello (docente Maria Carla Gerra) del corso di laurea magistrale in Biotecnologie genomiche, molecolari e industriali (Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale).

Relatore sarà il Tenente Colonello Fabiano Gentile dei RIS di Parma.

Il Tenente Colonello Fabiano Gentile dal 2005 è ufficiale biologo dell’Arma dei Carabinieri nel Reparto Investigazioni Scientifiche (RIS) di Parma. Ha partecipato a più di mille indagini, tra cui casi di rilevanza nazionale e internazionale. Ha conseguito la laurea in Scienze Biologiche all’Università degli Studi di Milano (2003) e il dottorato di ricerca all’Università degli Studi dell’Insubria (2010). Svolge seminari sulle scienze forensi in Italia e all’estero.