BOLOGNA – Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi aspetta con una programmazione sempre ricca di eventi live, presentazioni, djset e molto altro.
Mercoledì 21.01.2026
TRAMEZZINO – Live show
Alle 20.30 torna Tramezzino, la serata reading in cui autori e autrici selezionati interpretano i propri testi
Info > instagram.com/pasquale_volpe_ecc
Giovedì 22.01.2026
Casaba Podcast
A seguire:
GAME (L)OVER | Cenere release party + DjSet by Laura Gramuglia
Arriva al Gallery16 Cenere con GAME (L)OVER, il nuovo EP in uscita a gennaio 2026. L’EP, prodotto da Renato D’Amico e pubblicato da Overdub Recordings con distribuzione ADA Music Italy, segna un nuovo capitolo della sua ricerca sonora, unica e profonda, capace di intrecciare impegno civile, sensibilità poetica e intensità emotiva.
In questa serata Cenere presenta in anteprima i brani che raccontano cicatrici interiori e relazioni vissute come segni indelebili sotto pelle. La performance sarà accompagnata dal live set, in un’esperienza che unisce musica, significato e riflessione interiore.
A seguire, DJ set by Laura Gramuglia
Dettagli evento > https://fb.me/e/8OuJUGozf
Venerdì 23.01.2026
Marco Ligabue live
Siamo felicissimi di ospitare Marco Ligabue sul nostro palco con l’energia e l’autenticità che lo contraddistinguono: oltre alle canzoni di sempre, potremo ascoltare i nuovi brani tratti dal suo ultimo album “M.A.P.S. – Manuale Alternativo Per Sentire”.
Dopo cinque anni dal suo precedente progetto, M.A.P.S. è un lavoro profondo e personale che mette a fuoco emozioni vere, relazioni, radici e desiderio di contatto con il mondo. Il disco è concepito come una mappa emotiva che attraversa paesaggi interiori e quotidiani, con brani come “L’ultima notte” che toccano la malinconia e la speranza nel silenzio della città.
A seguire, DJset by Luigi Bertaccini – Best Rock from 90’s to along
Dettagli evento > https://fb.me/e/8eD20GGIE
Sabato 24.01.2026
Alle 18.00 ospitiamo Claudia Grande per la presentazione del suo libro “P*RNORAMA”, in dialogo con Gianluca Morozzi.
Un incontro informale tra parole, immagini e riflessioni sul nostro rapporto con i media, la comunicazione visiva e l’immaginario contemporaneo.
Il libro esplora come il mondo digitale e culturale abbia trasformato il modo in cui osserviamo, raccontiamo e interpretiamo i corpi, il desiderio e l’identità, con uno sguardo critico e attento ai cambiamenti della società di oggi.
Info > https://www.ilsaggiatore.com/libro/pornorama
A seguire:
MIRCOLI & BAND – FUNKY ROLLY Y POESIA
Una serata all’insegna di funk, parole, groove e attitudine.
Mircoli & Band portano sul palco un live che mescola energia, poesia e suoni funky, tra ironia, ritmo e vibrazioni dirette allo stomaco.
Open Act: Fred Di
Dettagli evento > https://fb.me/e/3lcpO5Vrw









