San Mauro Pascoli

Servizio civile nel Comune di San Mauro Pascoli

Pubblicato il bando di selezione di tre giovani per il settore cultura. Scadenza bando 18 luglio

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Un’opportunità di crescita e di esperienza professionale in ambito culturale per i giovani tra i 18 e i 29 anni. Il Comune di San Mauro Pascoli ha aderito al bando del Servizio Civile Regionale 2021 mettendo a disposizione tre posti nel settore culturale attraverso due progetti che prevedono l’impiego di tre volontari presso il Museo Casa Pascoli e presso la Biblioteca comunale. Il bando è pubblicato sul sito del Comune di San Mauro Pascoli dal quale è possibile scaricare la modulistica per la partecipazione. La scadenza per la presentazione delle candidature è domenica 18 luglio.

Il progetto, Appassionati per la Cultura, consentirà a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, di partecipare attivamente alla valorizzazione del patrimonio pascoliano tramite molteplici attività (Museo Casa Pascoli), oltre alla promozione della lettura e di eventi culturali (Biblioteca comunale). Il Servizio Civile avrà una durata di 10 mesi, con inizio in data 1 ottobre 2021, con un impegno settimanale di 25 ore. Il compenso previsto è di € 439,50 mensili.

La domanda di partecipazione va inviata direttamente ad Ass.I.Pro.V (ente titolare del co-progetto) entro e non oltre le ore 23:59 del 18/07/2021. La domanda può essere trasmessa attraverso le seguenti modalità:

– attraverso mail ordinaria, utilizzando entrambi i seguenti indirizzi mail: info@assiprov.it e progettazione@assiprov.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf e di verificare la ricezione da parte dell’ente;

– a mezzo “raccomandata A/R” al seguente indirizzo, allegando tutta la documentazione richiesta: Assiprov Viale Roma, 124 Forlì.

“Con questo progetto intendiamo offrire un’opportunità di crescita e orientamento professionale ai nostri giovani, coinvolgendoli in un settore altamente strategico per San Mauro, quale quello culturale – spiega il sindaco Luciana Garbuglia – Al contempo garantiremo una più ampia fruibilità del nostro patrimonio culturale, Museo Casa Pascoli, Villa Tolonia-Parco Poesia Pascoli e Biblioteca Pascoli: il contributo dei volontari sarà infatti importante per poter migliorare alcuni aspetti legati alla valorizzazione e alla promozione dei nostri luoghi culturali, in particolare rispetto all’accoglienza del pubblico e alla promozione di iniziative rivolte alla cittadinanza. Questi progetti si inseriscono in un quadro più ampio di sensibilizzazione della cittadinanza sul senso di appartenenza al proprio territorio, alle bellezze culturali e paesaggistiche che può offrire e sulla capacità quindi di comprenderne le potenzialità e di saperle trasmettere alla comunità locale e regionale”.

Tutte le informazioni relative al bando di partecipazione possono essere reperite nel sito web del Comune di San Mauro Pascoli.

Per ulteriori informazioni: Museo Casa Pascoli, via Pascoli, 46 San Mauro Pascoli (FC); tel. 0541 810100

casapascoli@comune.sanmauropascoli.fc.it e/o Biblioteca Pascoli, piazza Mazzini, 7 San Mauro Pascoli; tel. 0541 933656, biblioteca@comune.sanmauropascoli.fc.it .

Foto: casa Pascoli estate 2021

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alla Bassani torna “La notte dei pupazzi”: avventura fra i libri per i piccoli lettori e i loro peluche

Dal 6 al 9 febbraio 2024 la consegna dei pupazzi. Sabato 10 febbraio alle 10…

8 ore fa

“Foibe, la tragedia italiana tra esuli e censura”, un approfondimento di Fausto Biloslavo su una storia taciuta

Martedì 6 febbraio 2024 alle 18 nella Sala della Musica di via Boccaleone 19 a…

8 ore fa

Rimini, il calendario degli eventi fino al 13 febbraio

RIMINI - Per la settimana clou del Carnevale, Rimini si colora di feste e di…

8 ore fa

Under 17, spareggio vincente: i biancorossi accedono alla fase interregionale

REGGIO EMILIA - UNAHOTELS REGGIO EMILIA - NIPPON FIDENZA 101-52 (24-9, 27-15, 25-13, 27-15) UNAHOTELS:…

8 ore fa

Torna il mercato a Cona con alimentari e altri prodotti

Ogni martedì mattina in via Comacchio 943. Previste modifiche a circolazione e sosta nell'area dei…

8 ore fa

Città 30, dichiarazione dell’assessora Valentina Orioli

BOLOGNA - Città 30, dichiarazione dell’assessora Valentina Orioli: “L’avvocato e senatore Lisei che invita a…

8 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter