
SCANDIANO (RE) – Nel match disputato sabato 31 Gennaio presso l’Arcostruttura di Scandiano, valido per la 4^giornata del girone B di Serie B, i rossoblu superano per 7-3 la Pico Mirandola A, conquistando il terzo successo in altrettante gare disputate. La prima frazione si chiude in parità, con le reti di Montanari per i padroni di casa e Ferrari per gli ospiti; nella ripresa, i ragazzi di coach Nick Busani prendono il largo e conquistano il successo siglando sei reti in un tempo. Per i rossoblu è la terza vittoria su tre partite, con la classifica che adesso li vede in vetta insieme alla Rotellistica Scandianese ed all’Amatori Modena, con quest’ultima che ha disputato una gara in più.
TABELLINO
ROLLER HOCKEY SCANDIANO: R.Busani, Tolomelli, N.Busani, Barbieri, Montanari, Ranati, Fontanesi, Montecroci, Francia. All.: N.Busani.
PICO MIRANDOLA A: Luppi, Pinotti, Giannotti, Mirto, Toselli, Ferrari, Paltrinieri, Teli. All.: Ialacci.
Arbitro: sig. Davide Marcolin.
MARCATORI: 10’36’’ Montanari (S), 14’17’’ Ferrari (M), 25’09’’ R.Busani (S), 29’32’’ N.Busani (S), 31’34’’ Ferrari (M), 36’00’’ Fontanesi (S), 36’32’’ Montecroci (S), 36’55’’ Montecroci (S), 43’09’’ Paltrinieri (M), 49’06’’ Montecroci (S).
Rigori: 1/2 Scandiano; 0/0 Mirandola. – Tiri diretti: 0/0 Scandiano; 0/0 Mirandola. – Cartellini blu: 1 Scandiano; 0 Mirandola.
LE PAROLE DI COACH BUSANI – Al termine della sfida con Mirandola, parla coach Busani: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché Mirandola è una squadra forte e che ha l’obiettivo di salire. Noi siamo stati veramente bravi, abbiamo preparato bene la partita in settimana facendo video e allenando situazioni che sapevamo che avrebbero potuto soffrire, il piano gara è stato seguito perfettamente ed è andata nel miglior modo possibile, guadagnando tre punti fondamentali per noi. Siamo stati compatti in fase difensiva e in fase offensiva abbiamo creato tanto, arrivando tante volte in porta con situazioni chiare. Sono veramente felice di questa vittoria ma soprattutto per la prestazione di tutti i ragazzi. Venerdì ci aspetta un’altra partita fondamentale fuori casa a Modena, sappiamo che partiamo da sfavoriti perché Modena ha dei singoli importanti, ma prepareremo bene la partita e andremo là con la consapevolezza dei nostri mezzi per provare a portare altri tre punti che per noi sarebbero fondamentali”.
Ufficio Stampa Roller Hockey Scandiano









