Serata dedicata alla quinoa con ChefToChef 26 novembre

71

Domenica 26 novembre alle ore 20 protagonista la quinoa di Romagna con degustazioni “dall’antipasto al dolce”

Russi stemmaRUSSI (RA) – Ritornano le serate di ChefToChef per “Russi Città della gastronomia” organizzate presso l’Hotel Morelli in via Don Minzoni 30 a Russi. Le iniziative, patrocinate dal Comune di Russi, mirano alla valorizzazione e alla riscoperta delle eccellenze gastronomiche del territorio romagnolo.

Forse non tutti sanno che grazie alle sapienti mani dell’Azienda Agricola Dall’Ara e Lolli di Campiano anche la Romagna produce la preziosissima quinoa. Domenica 26 novembre alle ore 20 i produttori Giorgio Dall’Ara e Roberto Tumidei saranno presenti alla serata per farci conoscere questo particolare alimento ricco di proteine e privo di glutine (adatto quindi anche a chi soffre di celiachia), mentre la chef di cucina vegetale Giulia Pieri, detta Jools, proporrà il suo menù “dall’antipasto al dolce” interamente dedicato all’antica pianta originaria del Sudamerica (partecipazione € 20,00).

Il menù:
– acqua aromatica con finocchio e arance
– quinoa in crema di barbabietola rossa e piselli
– crespelle con dadolata di verdure invernali e besciamella di mandorle
– medaglioni di cavolfiore e quinoa, maionese al pepe rosa e insalatina coleslaw
– quinoa gratinata con zucca al forno
– cheesecake al cacao

Per questo appuntamento, solo per 10 fortunate/i, si apriranno le porte della cucina dalle ore 14.00 per seguire in diretta e partecipare alla preparazione degli assaggi che verranno poi degustati durante la serata. Corso di cucina pomeridiano € 20,00.

Prenotazione obbligatoria: 349 2399025, emontesi@racine.ra.it – Emma Montesi coordinatore ChefToChef per “Russi città della gastronomia CheftoChef”.