Bologna

Scomparsa di Renzo Arduini. Il cordoglio del presidente de Pascale e dell’assessora Allegni

BOLOGNA – “Scompare un protagonista della stagione che ci ha donato la libertà e la democrazia. La sua scelta di rifiutare la dittatura e mettere a rischio la propria vita per restituire al popolo la piena libertà è un dono di valore inestimabile, di cui dobbiamo continuare ad avere cura”.

Così il presidente della Regione, Michele de Pascale , e l’assessora alla Cultura, Gessica Allegni , ricordano Renzo Arduini , il partigiano ‘Walter ‘, morto a Modena all’età di 100 anni. Arduini, che faceva parte della brigata Costrignano, nel 1944 operò nella zona dell’Appennino Tosco Emiliano, sul monte Spigolino. Una scelta di campo, fatta insieme a tante altre donne e uomini che decisero di lottare per assicurare un futuro di ritrovata libertà giustizia .

“Il nostro impegno – sottolineano de Pascale e Allegni – è preservare la memoria di ‘Walter’, confermando il suo esempio attraverso le nostre scelte quotidiane, perché questa è la via della difesa della democrazia e della libertà. Ai familiari di Renzo Arduini va l’abbraccio della comunità dell’Emilia-Romagna”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X