Scadenza prima rata IMU 2021: 16 ottobre 2021, come stabilito da delibera G.C. n. 45 del 29/04/2021

44

In vista della scadenza il Comune di Russi sta provvedendo ad attivare UnicumData, versione evoluta del Portale per il Cittadino che consente ai contribuenti di registrarsi tramite SPID o CIE

RUSSI (RA) – Sul Portale per il Cittadino (www.portaleperilcittadino.it/Home/Index?idcodiceservizio=h642) sono disponibili alcuni servizi, tra i quali risultano da oggi operativi il calcolo dell’IMU 2021, la stampa diretta del modello di pagamento F24 precompilato, la generazione del modello della dichiarazione IMU precompilata e il ravvedimento operoso annuale e ultrannuale.

Dal 1° OTTOBRE 2021, in ottemperanza al Decreto Semplificazione e Innovazione digitale
(DL n. 76/2020) è possibile accedere ai servizi erogati dalle pubbliche amministrazioni solo ed esclusivamente con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) e la Carta d’Identità Elettronica (CIE).

In vista della prossima scadenza della 1^ rata IMU al 16 ottobre 2021 il Comune di Russi sta provvedendo ad attivare UnicumData, la versione evoluta del Portale per il Cittadino, così da consentire ai contribuenti di registrarsi tramite SPID o CIE.

Un video dimostrativo del nuovo Sportello Evoluto OnLine UnicumData è disponibile sul canale YouTube ufficiale (www.youtube.com/watch?v=r9qDABKvXtI).