San Marino Goodbye di Luca Restivo il 15 marzo la presentazione in libreria Atlantide

16

CASTEL SAN PIETRO TERME (BO) – Venerdì 15 marzo ore 21

Libreria Atlantide, Via Mazzini 93 – Castel S. Pietro Terme (BO) 

Presentazione del libro di Luca Restivo, San Marino Goodbye, Blackie ed.

Dialoga con l’autore Corrado Peli.

Venerdì 15 marzo ore 21.00, Libreria Atlantide di Castel S. Pietro T. ospita la presentazione dell’esordio narrativo di Luca Restivo: San Marino Goodbye, Blackie.

Dialoga con l’autore Corrado Peli.

Luca Restivo, nato a Castel S. Pietro T., vive a Milano. Autore televisivo (La7, Rai e Sky) e teatrale (“Salutava sempre” con Alessandro Cattelan), conduce CATER XL su Rai Radio 2. È tra i fondatori e direttori artistici del Ghe pensi mar, festival di musica, letteratura e comicità che si tiene ogni estate sulla spiaggia di Ravenna.

San Marino Goodbye, che sancisce il suo esordio narrativo, è un romanzo in cui ritroviamo tutti gli elementi che caratterizzano questi tempi inquieti: l’ossessione per i confini, i venti di guerra, l’odio per il diverso, i danni di una certa retorica. Fino al colpo di scena finale, la storia rimane in bilico tra commedia e tragedia. Come sempre avviene nel nostro Paese, e in quelli che esso contiene.

Un giorno i confini della repubblica più antica del mondo si chiudono. Secoli di convivenza terminano con il calare di una sbarra arrugginita. Gli animi si scaldano, mentre i conti correnti vengono congelati. Milioni di italiani si accorgono di avere uno Stato dentro il proprio Stato, e che ora è davvero arrabbiato. A questo punto succede di tutto. C’è chi cerca di varcare i confini con l’inganno e chi difende la frontiera con ogni mezzo. Ci sono Capitani Reggenti imbroglioni, giovani idealisti e doganieri integerrimi, vacanzieri con la passione per il duce e influencer con quella del fatturato. C’è la diplomazia internazionale che si muove, mentre l’ombra del complotto si allunga sul monte Titano. C’è chi trova il tempo per amare anche con la guerra alle porte.

Corrado Peli è nato a Castel San Pietro Terme (BO). Scrittore e giornalista, lavora in un’agenzia di comunicazione. Vive a Medicina, in provincia di Bologna. Autore già noto con lo pseudonimo di Corrado Spelli per La stanza del dipinto maledetto (Newton Compton) e L’isola dei dannati (TeZLA Books); con I bambini delle Case Lunghe fa il suo esordio nel catalogo Timecrime (Gruppo Editoriale Fanucci) cui fa seguito Il sangue degli abeti, il suo secondo romanzo. Con La maledizione di Fossosecco, primo volume della dilogia La Balotta dei Tramonti, di cui il secondo, Il Ponte dell’Impiccato, è di prossima pubblicazione, fa il suo esordio nella collana Young adult di Fanucci Editore.

Per ulteriori informazioni contattare Libreria Atlantide: tel./Whatsapp 0516951180; email: info@atlantidelibri.it.