Sabato Risorgimentale a Villa Saffi: appuntamenti concentrati nella giornata dell’11 maggio 2019

54

municipio di forlìLe manifestazioni si svolgeranno nella Casa-Museo di San Varano, a Forlì

FORLÌ – A causa delle avverse condizioni metereologiche previste per domenica 12 Maggio, gli eventi in programma nel week end e inseriti nel programma delle celebrazioni per il Bicentenario dalla nascita di Aurelio Saffi si terranno unicamente nel pomeriggio di sabato 11 Maggio.
Sabato 11 maggio, dalle 15.30 alle 18.30 la Casa Museo Villa Saffi sarà aperta ad ingresso libero e i ragazzi del Laboratorio Teatrale del Liceo scientifico “Fulcieri Paolucci di Calboli”, coordinati dai loro insegnanti ed in collaborazione con l’istituto per la storia del Risorgimento – Comitato di Forlì, conduranno i visitatori in un viaggio “animato”, a ritroso nel tempo, per scoprire i luoghi in cui Aurelio Saffi, figura eminente del Risorgimento italiano, è vissuto insieme alla sua famiglia.
Alle ore 17.00 si terrà la presentazione del volume “Orgoglio e Povertà – la politica sognata dai poveri” di Carlo Flamigni. Sarà presente l’autore che verrà intervistato dai ragazzi del Laboratorio Teatrale del Liceo scientifico “Fulcieri Paolucci di Calboli”.
Carlo Flamigni, già Ordinario di Ginecologia e Ostetricia presso l’Università di Bologna e membro del Comitato Nazionale di Bioetica, è membro del Comitato di Etica dell’Università Statale di Milano. All’attività scientifica affianca con successo quella di romanziere e scrittore, la serie di gialli è l’esempio più rappresentativo. L’ingresso all’evento è libero e gratuito.

Per informazioni: Palazzo Romagnoli Tel: 0543 712627, musei@comune.forli.fc.it , www.cultura.comune.forli.fc.it , Facebook Twitter e Instagram: @museiforli .