Cesenatico

Sabato 4 luglio aperitivo con l’autore al Bagno Italia di Cesenatico

CESENATICO (FC) – Dopo il successo ottenuto con Il caso Matias Ora, tra i gialli più venduti in Italia nel 2022, da alcune settimane Luca Casadei è tornato in libreria con Una seconda possibilità, un nuovo thriller ambientato come il precedente a Cesenatico. 

Il Bagno Italia, stabilimento balneare in cui iniziano le storie e diventato “scena del crimine” per migliaia di lettori, organizza per sabato 4 luglio, alle ore 18.30, un aperitivo con l’autore, durante il quale Casadei svelerà alcune curiosità che ruotano attorno al primo e al secondo romanzo, raccontando luoghi, personaggi ed episodi reali ai quali si è ispirato. Per l’occasione sul terrazzo panoramico del Bagno Italia saranno serviti i vini del sommelier Alessandro Dalmo, protagonista dei thriller, costretto a improvvisarsi detective per risolvere la misteriosa scomparsa dell’ex compagna Sara Antonioli e scoprirne la vera identità. 

Grazie a un’originale operazione di marketing turistico nata dalla collaborazione tra il Bagno Italia di Cesenatico, la cantina Tenuta Casali di Mercato Saraceno e trenta librerie della Romagna, per i lettori che hanno comprato l’ultimo romanzo presso una di queste ultime l’aperitivo sarà gratuito esibendo la card ricevuta al momento dell’acquisto, così come per chi deciderà di acquistare il libro durante l’evento. 

“L’idea di trasformare la lettura in esperienza e portare direttamente i lettori all’interno delle pagine dei libri è nata notando come, dopo l’uscita de Il caso Matias Ora, molte persone venivano a visitare spontaneamente il Bagno Italia per vedere il luogo in cui inizia la storia” spiegano gli organizzatori. “Per una sera, bevendo un calice di Trebbiano o Sangiovese vista mare, ogni lettore sarà protagonista, osservando dal vivo dettagli e sfumature che si trovano nei romanzi”. 

Info e prenotazioni: tel. 3381274770

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X