Ruotando Show 2015 il 28 e 29 novembre a Cesena

104

Ruotando Show a Cesena Fiera 28-29 novembrePer due giorni la città malatestiana diventa capitale delle due e quattro ruote. Oltre 70 eventi, 200 espositori, raddoppio della pista esterna, l’intera area fieristica occupata

CESENA – Oltre 70 eventi, più di 200 espositori da tutta la Penisola, l’intera area fieristica occupata (interno ed esterno), raddoppio della pista su strada e molto altro ancora. Tutto questo è Ruotando Show a Cesena Fiera sabato 28 e domenica 29 novembre, il più importante appuntamento delle due e quattro ruote dell’Emilia Romagna.

Di scena auto e moto da sogno, le proposte kustom più originali, esibizioni dal vivo, prove di guida, trial bike, sfilate, musica, spettacoli e tanto altro, sono gli ingredienti di questo evento che fa di Cesena per due giorni la capitale motoristica d’Italia.

Giunta alla 15a edizione, Ruotando Show richiama nella città malatestiana migliaia di persone da tutta Italia, attirati dall’originalità delle proposte unita all’accessibilità all’evento, 10 euro l’ingresso con la possibilità di usufruire del biglietto ridotto (7 euro) scaricabile dalla pagina facebook “Ruotando” o dal sito www.ruotando.com (Gratis i ragazzi sotto i 10 anni).

Tra le novità, l’apertura di una seconda pista esterna rivolta ai più piccoli, la Schooling Arena, dedicata alla didattica sotto forma di gioco, con prove kart, mini moto. All’interno dei padiglioni è presente un percorso di mountain Bike per i più piccoli, con veri e propri istruttori certificati ed anche una pista di gimkana di kart a pedali per bambini aperta anche per gli adulti.

E a proposito di “grandi”, confermata la Ruotando Arena (l’area esterna più grande), da sempre pezzo forte e attrattivo di Ruotando Show, che propone un programma adrenalinico di eventi per appassionati ma anche per semplici curiosi. Lunga la lista delle proposte che vedono otto sessioni di Drift battle racing, tre di CroffFit, sette di Ape Car, sei Test drive, otto Taxi Rally, sei Trial Bike, sette di Quad, due test Ferrari, senza dimenticare le esibizioni super Motard (ben 7) e le altrettanto fondamentali della Scuola di Polizia (quatto performance). Insomma, ce n’è per tutti i gusti per trascorrere una intera giornata di svago lucidandosi gli occhi davanti a un numero così ampio di eventi.

Non sono da meno anche gli appuntamenti ospitati nei padiglioni fieristici con dj set, concerti dal vivo, sfilate di abbigliamento tecnico, pin up contest e l’elezione di Miss Ruotando 2015. E se vivaci sono gli spettacoli, ancor di più lo sono gli oltre 200 espositori che mettono in mostra i loro pezzi unici da collezione, i ricambi introvabili, le ingegnerie creative più elaborate. Tra le varie sezioni, ci sarà quella dedicata alle ultime innovazioni del mondo delle due e quattro ruote, il Kustom Kulture la parte dedicata alla personalizzazione, che punta a dare visibilità ad un mondo di artigiani che inventano, creano e realizzano nuove tendenze e stili che avvicinano arte, cultura e moda (sono oltre 50 i customizer che parteciperanno alla manifestazione). E ancora, la Boutique dell’Usato delle due e quattro ruote, un’ampia sezione dedicata alla vendita di auto, moto e bici usate (anche di privati) e di meravigliose glorie del passato che potranno essere anche ammirate da vicino.

Tra le curiosità, lo stand del 500 club Italia con l’esposizione di numerosi modelli che hanno reso mitica la Fiat in tutto il mondo, e il Truk Team con le repliche in scala di camion radiocomandati realizzati dalla passione per il modellismo di due romagnoli.

Info: Ruotando 28 – 29 novembre Cesena Fiera

Orari: sabato 28 novembre 9.30 – 20.30 / domenica 29 novembre 9.30 -19.30

Ingresso € 10 intero, € 7 ridotto

Gratuito: Bambini sotto i 10 anni

Navetta gratuita dai parcheggi uscita autostrada Cesena Nord. Anche i parcheggi sono gratuiti.

Facebook: Ruotando

Sito: www.ruotando.com