Robotica, fumetto e grafica a Casa Bufalini, nuovi laboratori in arrivo per gli studenti delle scuole elementari e medie (FOTO)

36

Si comincia lunedì 8 maggio con il corso di pittura creativa

CESENA – Casa Bufalini apre le porte ai piccoli utenti all’insegna della robotica, dell’arte e della grafica. Nello specifico, la nuova offerta primaverile sarà caratterizzata da una serie di laboratori rivolti agli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado: “Storie di robot, storie coi robot”, corso di robotica educativa di livello intermedio sviluppato in tre incontri e rivolto ai bambini della scuola primaria (Terza, Quarta e Quinta elementare); “Crea un veicolo autonomo terrestre!”, laboratorio con il Kit Lego Mindstorm dedicato alle ragazze e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado (Prima, Seconda e Terza media) e incentrato sulle tecniche di costruzione di robot e veicoli autonomi terrestri.

Tre le giornate in programma, martedì 9 e martedì 23 maggio, e martedì 6 giugno: si parte il 9 maggio dalle ore 16 alle ore 17, con il primo appuntamento rivolto ai bambini delle elementari, seguito dalle 17 alle 18 dal laboratorio per i ragazzi di scuola media. Ad accompagnare i piccoli ingegneri in erba durante le tre giornate di laboratorio di Casa Bufalini sarà Simone Romagnoli di Criad Coding, Centro di Ricerca e Studi per l’Informatica Applicata alla Didattica che ha sede a Cesena. La partecipazione al laboratorio di tre incontri ha un costo di 40 euro.

Lunedì 8 maggio invece partirà un corso di pittura di secondo livello, in programma anche per il 15 e il 22 maggio, dalle ore 16.30 alle 18 con gli esperti di Aps Progetto 11. Consigliato per bambini e ragazzi dai 7 agli 11 anni, nel corso di questi incontri si lavorerà alla creazione di opere assieme ai giovani pittori in erba. La partecipazione al laboratorio di pittura ha un costo di 33 euro, comprensivo di tutti i materiali.

A Casa Bufalini arriva anche il corso “Grafica Supereroi!”, laboratorio di fumetto condotto da Raffaele Magnani con tavoletta grafica per i ragazzi delle scuole medie. Gli incontri si terranno nei mercoledì 10, 17, 24 e 31 maggio dalle ore 16 alle 17.30, per disegnare gli eroi dei fumetti con i nuovi mezzi di disegno digitale su tavoletta grafica. Non è indispensabile avere già esperienza sull’uso della tavoletta grafica. Il corso di partecipazione al laboratorio è di 43 euro.

Per informazioni e iscrizioni: info@casabufalini.it