Ripristino sponde canale di via Bacchelli: al via la seconda fase dei lavori con nuove modifiche alla viabilità

27

Dal 17 gennaio 2024 modifica viabilità anche in tratto di via Azzo Novello

FERRARA – AGGIORNAMENTO

Da mercoledì 17 gennaio 2024, al fine di rendere più scorrevole il traffico veicolare su via Bacchelli – le cui carreggiate sono ridotte per consentire lavori di consolidamento degli argini del canale Gramicia a cura del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara – è prevista la chiusura del tratto di via Azzo Novello tra via Bacchelli e viale Orlando Furioso, per chi percorre via Bacchelli e proviene da via Gramicia.

Per chi percorre via Bacchelli e proviene da via Porta Catena/Canapa è invece ammessa la svolta a destra su via Azzo Novello.

Lo stesso tratto di via Azzo Novello sarà vietato alla circolazione in uscita su via Bacchelli (utilizzare come alternativa il fornice di via Tumiati).

I lavori di predisposizione della modifica alla viabilità verranno effettuati fra le 10 e le 12 di mercoledì 17 gennaio 2024.

Ferrara 8-1-2024 – Da martedì 9 gennaio 2024 i lavori, a cura del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, per il ripristino delle sponde del canale Gramicia in via Bacchelli proseguiranno occupando un’ulteriore porzione di carreggiata sino a circa 200 metri dall’intersezione con via Canapa. La nuova occupazione avrà il medesimo ingombro dell’esistente, con modifiche alla viabilità.

All’intersezione con via Azzo Novello saranno revocate la corsia direzionale da via Bacchelli verso via Azzo Novello e la corsia di immissione per i veicoli che da via Azzo Novello si immettono in via Bacchelli in direzione di via Canapa.

Il transito veicolare sulla via Bacchelli sarà regolato sempre a doppio senso di circolazione ma dovrà circolare su una sola corsia di marcia.

I veicoli che provengono da via Gramicia potranno sia proseguire diritto sia svoltare su via Azzo Novello circolando sulla stessa corsia di marcia.

Al contempo per i veicoli che circoleranno su via Azzo Novello provenendo da via XXV Aprile sarà consentita la sola svolta a destra su via Bacchelli in direzione di via Gramicia.

Seguiranno ulteriori comunicazioni per le fasi successive del cantiere la cui conclusione è prevista per marzo 2024.