Riolunato, la Notte Bianca benefica del “Lunario”

84

Lunario pres -2Sabato 2 luglio musica e il cabaret di Sergio Sgrilli

RIOLUNATO (MO) – A Riolunato si svolge sabato 2 luglio “Lunario” la Notte bianca che arriva alla sesta edizione. E ancora una volta si conferma il legame tra divertimento e solidarietà, visto che anche quest’anno l’incasso della manifestazione sarà devoluto in beneficenza all’associazione Aseop per la ricerca pediatrica.

L’evento è promosso dall’associazione Lunario e dal Comune di Riolunato (informazioni www.lunariofest.it).

Tra le diverse iniziative in programma spicca lo spettacolo del comico Sergio Sgrilli con “Rexcital” in programma dalle ore 22,30 nel piazzale delle scuole c che sarà anticipato alle ore 21 dall’esibizione dei Borghi bros in piazza Don Antonio Battilani.

Il sindaco di Riolunato Daniela Contri sottolinea che «per Riolunato è una festa importante e una grande occasione di aggregazione per tutta la popolazione e per i numerosi turisti. E’ una festa che scandisce il via all’estate e speriamo che possa ripetere il successo delle passate edizioni».

Per le vie del paese sono previsti diversi appuntamenti all’insegna della musica con band e dj set fino a tarda notte, ma anche esibizione di danza verticale sui palazzi del centro storico, oltre agli stand gastronomici, il mercatino artiginale e le esibizioni di teatro di strada.

Alfio Rocchi, presidente dell’Associazione Lunario sottolinea che «siamo alla sesta edizione di una festa che in questi anni ha visto un pubblico sempre in crescita. Abbiamo sempre ottenuto ottimi risultati grazie anche ad un paese che si sforza al massimo per organizzare al meglio la manifestazione che si rivolge a un pubblico di tutte le età. Ringrazio sponsor e artisti e soprattutto il volontariato dei cittadini, fondamentale, visto anche lo scopo benefico della manifestazione».

La manifestazione parte dal pomeriggio alle ore 16 con le iniziative dedicate ai bambini con musica, teatro e laboratori creativi. Poi gli spettacoli dalle 19.30 nell’area del monumento con Francesco Tirelli band e The Skandals evolution, le animazioni brasiliane nel piazzale delle scuole, fino a spettacoli di pianobar e karaoke, fino all’estrazione in nottata della lotteria di solidarietà.