
Cà Castellina, Monte Mauro, il sentiero dei Cristalli e le antiche cave di lapis specularis. Ritrovo all’Agriturismo Gualdo di Sotto (associato CNA Romagna Faentina)
RIOLO TERME (RA) – Con l’arrivo dell’autunno, la collina romagnola offre il suo volto più autentico: l’aria si fa più mite, i colori più intensi e i silenzi più profondi. È il tempo migliore per camminare tra i sentieri e lasciarsi sorprendere da paesaggi che non si dimenticano, capaci di lasciare un segno nell’animo. “Perché il miglior turismo non è solo quello che si vive, ma quello che si porta con sé, come emozione e memoria”.
Il secondo appuntamento di Sentieri & Sapori conduce alla scoperta di Cà Castellina, Monte Mauro, il suggestivo sentiero dei Cristalli e le antiche cave di lapis specularis. Un percorso che unisce natura, storia e la magia di luoghi che parlano al cuore.
L’escursione partirà da Riolo Terme, con ritrovo alle ore 8.30 presso l’Agriturismo e Cantina Il Gualdo di Sotto. La partenza è prevista alle ore 9.00, guidati dalla guida ambientale escursionistica Stefano Schiassi. Dopo circa tre ore di cammino, il rientro sarà accolto da un pranzo all’insegna della tradizione romagnola.
Info e prenotazioni:
Agriturismo e Cantina Il Gualdo di Sotto
Tel. 0546 74103 – 333 4949036
Prenotazioni entro venerdì 26 settembre ore 12.00









