Rimini: ragazzi e genitori nell’Età dello Tsunami. Incontro con Alberto Pellai al Museo della Città

101

RiminiRIMINI – Giovedì 19 aprile (ore 21) alla Sala del Giudizio del Museo della Città di Rimini il Festival Filo per filo Segno per segno presenta l’incontro “L’età dello Tsunami” su come sostenere la crescita di un figlio che non è più bambino e non è ancora adulto. Una serata con Alberto Pellai, medico psicoterapeuta e autore di numerosi bestsellers sulla prevenzione in adolescenza.

Giovedì 19 aprile, alle ore 21, presso la Sala del Giudizio del Museo della Città di Rimini nuovo appuntamento con Filo per filo Segno per segno, il Festival delle arti dell’infanzia e dell’adolescenza di Alcantara Teatro. Nell’ambito del ciclo di incontri “A scuola di libertà” si affronta “L’eta dello Tsunami. Come sostenere la crescita di un figlio che non è più bambino e non è ancora adulto” assieme ad Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Bio-Mediche dell’Università degli Studi di Milano e autore di numerosi bestsellers sulla prevenzione in adolescenza.

Serata rivolta in particolare ai genitori e agli educatori per parlare in modo aperto e concreto di tutte le sfide evolutive ed educative da affrontare a contatto con un preadolescente. La fascia d’età tra i 10 e i 16 anni è infatti quella più complessa da sostenere nella crescita dei ragazzi, che da bambini angelici diventano pronti a dare battaglia su tutto, pensano solo a divertirsi e a vivere di emozioni intense, come sulle montagne russe. Per trovare un canale di comunicazione, che pare impossibile, i genitori devono capire cosa sta succedendo in un cervello in piena evoluzione, che funziona in modo diverso rispetto a quello di un adulto, e guardarsi dentro per “aggiustare il tiro”. Ma senza prendersi troppo sul serio…

L’incontro è organizzato in collaborazione con Millepiedi, Centro per le famiglie di Rimini, Libreria Viale dei Ciliegi 17 e Mare di libri.

Ingresso libero

Info: Tel 320.0261464 – 0541.727773
FB Alcantara Teatro
Web alcantarateatroragazzi.it
Mail info@alcantarateatroragazzi.it